ricerca ricerca, ma che difficile ricerca!Celtic music insomma!

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Buon dì fratelli e sorelle, e buon giorno a te mia adorata C.C.!
Sto cercando musica celtica, irlandese, scozzese, gaelica e così via, tipo carmina burana, marcia scozzese e co. o Enia (o è Evia, nn mi ricordo mai).
Mi potete aiutare?!??!?! Pleaseeeee!

:ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad:
 

darkshine

New member
Guarda tempo fa un mio amico se ne è uscito con il cd di: Lorenna Mckennit
Però non essendo il mio genere :boh:
P.S.: può essere che parlavi di Enya?
 
confermo Enya e "The mask and the mirror" di Loreena McKennitt. Te ne innamorerai...è musica celtica suonata con strumenti tipo cornamusa flauti ecc...poi se hai dei gusti che vanno anche un pò sul metal ti consiglio gli Era è un progetto musicale del musicista francese Eric Levi, che ha inizio negli anni 1995 - 1997. In gran parte della sua produzione prende spunto dal canto gregoriano medievale, sia stilisticamente che come testi, scritti infatti in una lingua immaginaria simile al latino. Lo stile, mistico e aereo, può essere descritto come New Age ed è in parte simile a quello di artisti come Enya, Enigma e Deep Forest; comprende tuttavia anche dei rilevanti assoli di chitarra in genere rock, e sono molto influenzati dal gothic metal...insomma fanno un metal celtico bello..Ciao! :wink:
 

Lisistrata

New member
più che Enya (svendutasi alla new age) suggerisco i Clannad, gruppo dal quale Enya proviene (io amo in particolare Fuaim, che non è un esortativo napoletano, sia chiaro)
Lorena McKennit è musica irlandese con il diabete
punta piuttosto sui vecchi (davvero vecchi) ruspanti Chieftiens!

(e non disdegnare la musica bretone: non ha niente a che fare con la Francia, i bretoni sono celti)
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Ottimi consigli, vogli evitare musica da diabete tipo Era, che ho già e sono stati 20 euro buttati, qualcosa tipo folletti, nel senso, da festa intorno al fuoco, quelle belle canzoni tradizionali da prendersi a braccetto e sgambettare tutta la notte!
 
Ottimi consigli, vogli evitare musica da diabete tipo Era, che ho già e sono stati 20 euro buttati, qualcosa tipo folletti, nel senso, da festa intorno al fuoco, quelle belle canzoni tradizionali da prendersi a braccetto e sgambettare tutta la notte!

Ma in fatti per la cronaca gli "Era" sono così..............:mrgreen:
Io mi sono salva :YY (li ascolta una mia amica)
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
più che Enya (svendutasi alla new age) suggerisco i Clannad, gruppo dal quale Enya proviene (io amo in particolare Fuaim, che non è un esortativo napoletano, sia chiaro)
Lorena McKennit è musica irlandese con il diabete
punta piuttosto sui vecchi (davvero vecchi) ruspanti Chieftiens!

(e non disdegnare la musica bretone: non ha niente a che fare con la Francia, i bretoni sono celti)

Ho scaricato buona parte della loro discografia (dei clannad) ma nn era quello che cercavo...grazie cmq lisi!
 

Lisistrata

New member
Ho scaricato buona parte della loro discografia (dei clannad) ma nn era quello che cercavo...grazie cmq lisi!
me ne dispiaccio
i Chieftiens li hai provati?
tieni comunque conto che è difficile trovare interi album di musica celtica tutta folletti attorno al fuoco perchè il celta sanza e beve, ma pure si ferma a contemplare la bruma sul mare e pensa a tutta la sf**a della sua vita (sarà colpa dell'eccesso di birra:wink:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Buon dì fratelli e sorelle, e buon giorno a te mia adorata C.C.!
Sto cercando musica celtica, irlandese, scozzese, gaelica e così via, tipo carmina burana, marcia scozzese e co. o Enia (o è Evia, nn mi ricordo mai).
Mi potete aiutare?!??!?! Pleaseeeee!

:ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad:

non capisco a che Carmina burana ti riferisci, visto che quelli più conosciuti sono dei componimenti poetici in latino del XIII secolo, di ispirazione goliardica. Famosa poi la messa in musica del compositore Carl Orff.

Per il genere di musica che cerchi tu ti consiglio i Fairport Convention e i Pentangle, grandissimi gruppi di folk rock inglese
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
non capisco a che Carmina burana ti riferisci, visto che quelli più conosciuti sono dei componimenti poetici in latino del XIII secolo, di ispirazione goliardica. Famosa poi la messa in musica del compositore Carl Orff.

Per il genere di musica che cerchi tu ti consiglio i Fairport Convention e i Pentangle, grandissimi gruppi di folk rock inglese

Grazie eli.
Riguardo a Carll Off ho fatto effettivamente una gaff (nn so cm si scrive).

I Chief nn gli ho ancora finit di scaricare, appena li ascolto vi faccio sapere.

Riguardo a Loreena ho scaricato tutta la sua discografia e alcune corrispondono a uqel che cerco, altre sono molto introspettive, ma fin'ora è la più azzeccata. Ora scarico gli altri!
A presto e grazie a tutti.
ps. continuate a postare e a consigliare!
 

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
me ne dispiaccio
i Chieftiens li hai provati?
tieni comunque conto che è difficile trovare interi album di musica celtica tutta folletti attorno al fuoco perchè il celta sanza e beve, ma pure si ferma a contemplare la bruma sul mare e pensa a tutta la sf**a della sua vita (sarà colpa dell'eccesso di birra:wink:)

Ho finito di scaricare tutta la discografia dei Chief....magnifici!
 

Whatty

progressive member
quest'estate nel mio paese è venuto un gruppo irlandese che mi ha davvero colpito...
i Solas! (ehi... tranquilli, non sono delle solas, sono bravi davvero:mrgreen: )
credo che siano più o meno ciò che cerchi tu. Io poi non sono un esperto del genere ma mi piacciono... c'avevano un mandolino elettrico troppo bello:sbav: (design fender, un po come una stratocaster in miniatura e coi lineamenti di mandolino... corpo molto rotondeggiante insomma, ma davvero bello)
 
Alto