Francés, Victoria

Victoria Francés (Valencia, 25 ottobre 1982) è una illustratrice spagnola.

Opera e ispirazione

Le opere di Victoria Francés sono ispirate da atmosfere gotico/romantiche: spesso nelle sue illustrazioni è possibile osservare fantasmi e spiriti di donne in lunghi abiti. Trae ispirazione da Edgar Allan Poe, Anne Rice e Howard Phillips Lovecraft, e da Luis Royo e Brom per quanto riguarda le illustrazioni.

Il suo primo libro, Favole 1. Lacrime di Pietra ha avuto un buon successo; subito dopo Victoria Francés è tornata alla Universidad de Bellas Artes per completare gli studi. La sua prima apparizione in pubblico risale all'8 marzo 2004, presso il ventiduesimo Salone del Fumetto di Barcellona.

Ha continuato a lavorare su Favole, facendone una trilogia. In questa serie di libri le illustrazioni sono accompagnate dalla narrazione delle storie delle fanciulle protagoniste, che si intrecciano con quelle di Favole, giovane soccorsa dal vampiro Ezequiel, del quale si è innamorata. Ha inoltre realizzato dei poster e i suoi disegni sono stati utilizzati per illustrare dei calendari.

Bibliografia

* Favole 1. Lacrime di Pietra (Favole 1. Làgrimas de piedra)
* Favole 2. Liberami (Favole 2. Libérame)
* Favole 3. Gelida luce (Favole 3. Gélida luz)
* Angel Wings
* Portafolio
* El corazón de Arlene



E' bravissima!!! riesce a fare dei disegni così stupendi! davvero un grande talento!
 

ginny cullen

slyterin member
Mmmh vampiri, fantasmi....
Dalla trama mi attirano molto questi libri!!!!
Sicuramente uno dei miei prossimi acquisti!!!!:D:D
 
Posto un po' di sue illustrazioni così, vedete i suoi splenditi lavori......^______^

victoria_frances_2.jpg


victoriafrances23lf4.jpg


042VictoriaFrances.jpg


028favolefp6.jpg


003VictoriaFrances.jpg


73958798mh9.jpg
 

ginny cullen

slyterin member
Queste invece sono alcune foto con lei:

orig-123926.jpg


1199231617.jpg


3136.jpg


Carina vero? Io adoro il suo stile.......^______^

I ritratti di Favole sono in realtà dei veri e propri autoritratti :D
S-T-U-P-E-N-D-I
Comunque dei suoi libri quello che preferisco è il secondo Liberami!

E delle sue illustrazioni adoro in primis questa:

http://s4.tinypic.com/532wec.jpg

Però sono tutte bellissime!!!
Devo ringraziare solo Polvere che mi ha fatto scoprire quest autrice magnifica! :YY :YY :YY
 
Cmq io preferisco il primo "Lacrime di pietra"......Non so, la storia di Lavernne mi è rimasta impressa, anche se trovo tutte S-T-U-P-E-N-D-E :D

E delle sue illustrazioni adoro qst tre in primis:
25706970_22959175_17034940_7712228_Victoria_Frances11.jpg


29168_xx_S1_1.jpg


favole02.jpg
 
Ultima modifica:

Sibyl_Vane

Fairy Member
Conoscevo già questa autrice, come si può vedere dal mio avatar... ihihihih! Comunque devo ringraziare anche io Polvere per avermi segnalato questa discussione, visto che io non l'avevo assolutamente notata!!!
Concordo pienamente con voi: le immagini di Victoria Francès sono davvero bellissime e lo stile è inconfondibile. Se dovessi postare qui tutti i disegni che mi piacciono, penso che riempirei la pagina... =P Personalmente, amo moltissimo anche Louis Royo ;)
 

Lois Lane

Young Member
guardate che i disegni ke fa quell'autrice sn così realistici veri si può anke fare un film con quei disegni, è davvero bravissima ti fa immaginare ....
 
Alto