Obama

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vanni

New member
La favola di Obama, ci mostra una volta ancora che l'America non è solamente il paese delle opportunità, ma è anche il paese dove tutto è veramente grande, comprese le storie umane che, come quella di Obama, sembrano scritte dal più grande dei romazieri.
Dal viaggio straordinario del capitani Lewis e Clark, primi bianchi ad attraversare il continente alla ricerca del "Passaggio a Nord Ovest", alle storie dei Nativi d'America ".... che hanno amato la loro terra come il neonato ama il battito del cuore di sua madre", l'America può apparire ancora a tutti noi proprio come come apparve ai due capitani che, in una luminosa alba del 1804, annotavano nei loro diari:
" .... più andavamo avanti, più ci sembrava che quell'incanto non avrebbe mai avuto fine..."
La riscoperta di questo grande paese non può prescindere dalla conoscenza di ciò rappresenta il vero, profondo, antico comune denominatore del popolo americano: i Grandi Santuari Naturali protetti nei Parchi Nazionali, che gli americani hanno inventato nel lontano 1872, quando la salvaguardia di grandi aree protette era una idea a dir poco rivoluzionaria.
Fatevi accompagnare da un amico nei luoghi più suggestivi del continente, nell'ombra umida delle foreste del Paific Northwest, affacciati sull'abisso di un canyon in Arizona, in mezzo alla battaglia di Little Bighorn in Montana, tra i vibranti colori dell'autunno del New England, o tra grizzly e balene nella spettacolare Alaska di Into the Wild.
Venite a scoprire un'America lontana da stereotipi e luoghi comuni nel più approfondito libro di viaggio sull'argomento, completato da due dvd e un cd multimediale, al sito www.forumlibri.com
 
Ultima modifica di un moderatore:

vanni

New member
Ciao Zaratia,
non c'entra lui personalmente, ma c'entrano gli ideali richiamati nel suo discorso, molto difficili da comprendere in un paese privo di ideali (intendo come paese - non come singole persone), c'entrano i Padri Fondatori cui si riferisce (che sarebbero soprattutto George Washington, Benjmanin Franklin e Thomas Jefferson che ampiamente documento nel libro), c'entra la spina dorsale d'America, raccontata dallo stesso Obama nella ultima intervista al Dave Letterman Show che racconta del senso di meraviglia che lui ha provato scoprendo la bellezza del Paese durante la campagna elettorale, e delle sue emozioni davanti al Grand Canyon.
C'entra per chi ha interesse a conoscere il grande paese che lui si appresta a guidare, però mi sono reso conto che forse non c'entro io in questo forum.
Se l'oscuramento del link al sito significa che la segnalazione del libro è considerata come pubblicità non gradita, chiedo scusa e chiedo anche la cancellazione dell'intero messaggio, che giustamente così da solo non ha alcun significato.
Grazie comunque e complimenti per il vostro lavoro.
 

zaratia

Sideshow
La pubblicità è gradita! Però per ragioni di ordine e anche di maggiore visibilità per gli autori stessi abbiamo creato una sezione apposita per gli emergenti. I link li oscuriamo solo per evitare che tutti usino il forum per linkare i propri siti in modo selvaggio... Chiediamo solo che tu aggiunga al tuo sito un link al forum, mi sembrerebbe un bel gesto di amicizia :wink:.

Questa è la sezione giusta:

http://www.forumlibri.com/forum/forumdisplay.php?f=17
 

zaratia

Sideshow
Tra l'altro il libro mi sembra proprio ben fatto, complimenti!


Però scusa se mi permetto di ribadire che la citazione di Obama sia troppo "tirata" e opportunistica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto