Cesare Cremonini

penso che definirlo cantautore sia inappropriato.
secondo me è un pessimo cantante.
 

Lauretta

Moderator
a me non dispiace...il suo album migliore comunque è stato Bagus, poi è stato sempre un calare...canta l'amore..ma si fa un sacco di canne!!!! però le musiche e lo stile mi piacciono molto!:mrgreen:
 
Non mi dispiace troppo, soprattutto da quando è diventato un solista.
Il suo miglior album rimane comunque Bagus, il primo.
 

evelin

Charmed Member
A me Cesare Cremonini non mi dispiace, le canzoni che fa sono abbastanza carine, da quando e' solista ha cominciato anche a piacermi di piu'!
 

Lauretta

Moderator
1999-2010 The Greatest Hits

Anticipato dal singolo, duettato con Jovanotti, "Mondo", uscito il 23/4/2010 il 25/5/2010 viene pubblicata la raccolta del suoi primi dieci anni di carriera, dai Lunapop fino ad "Hello" , secondo singolo in uscita ed inedito cantato con l'allora compagna Malika Ayane.
L'album è rimasto stabilmente tra le prime dieci posizioni dei dischi più venduti per quindici settimane conquistando il disco di platino.
Il 21 dicembre 2010 Mondo viene eletta "miglior canzone dell'anno" da iTunes e risulta essere la canzone più passata dalle radio italiane durante tutto il 2010.

2012: La teoria dei colori

Il 16 aprile viene dichiarato che il singolo si intitola Il comico (Sai che risate) e che sarà estratto dal nuovo disco di inediti La teoria dei colori il Il 22 maggio dello stesso anno.
Il comico è il singolo che rimane più a lungo in vetta alla classifica, per 10 settimane. mai nessun singolo aveva ottenuto tanto nella discografia di Cesare Cremonini. Persino "Mondo" aveva ottenuto meno successo.
inizia il Tour del Colori il 27 Ottobre da Torino con una data 0 il 24 Ottobre a Morbegno, e anche Cesare rimane colpito dalla velocità di vendita del biglietti che portano via via, quasi tutte le date sold Out (rimangono accessibili fino alla sera stessa solo Napoli e Pesaro). a Bologna ottiene un risultato strepitoso con 3 date sold out.
Cesare dice che non era facile per lui suonare a Bologna, perchè il popolo Bolognese è molto freddo rispetto ai cantanti della sua terra.

il 22 Luglio è stato annunciata "la festa", così lui la chiama, presso l'Arena di Verona, già quasi sold out, anticipata il 18 Luglio con un concerto al Foro Italico a Roma

Cesare è in grande forma e sta già scrivendo per un nuovo album in uscita nel 2014.
 

Lauretta

Moderator
Ho l'abitudine di insultare chi parla male di lui senza avere ascoltato. Bannatemi se pensate non abbia ragione.

E' una cattiva abitudine di molti...io in lui sento la naturalezza della composizione...suona il pianoforte come se fosse un'estensione di se stesso e la musica gli viene naturale come viene naturale correre ad un bambino.
ama quello che fa...e si sente...

..con la teoria dei colori ha dato il via al suo primo contratto di lavoro con una casa di produzione discografica (prima si autoproduceva)..
temo un po' questo passaggio...perchè ora è vincolato a scrivere con delle scadenze...e se scrive 12 canzoni mediocri..è costretto a pubblicare 12 canzoni mediocri....prima era libero di lasciarle da parte e magari aggiustarle negli anni e pubblicare solo quello che voleva e quando voleva...
vediamo...
 

(Neige)

New member
ahahahha..potevi andarci un po' meno pesante...hai preso una delle canzoni più belle e più complesse dell'album!!! :mrgreen:
Di lui è la seconda che amo di più, Lauretta. La preferità in assoluto me l'ha fatto amare tre anni fa, sono molto legato per questo alla sua musica. Una canzone del Bagus, e non è PadreMadre, che è pure una che adoro.
 
Alto