La Bellezza... del pianoforte

Lauretta

Moderator
Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti inziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. Tu sei infinito.
 

Elena.90

Curly member
Non è fantastico il rapimento con cui i grandi pianisti suonano?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Quanti romanzi si sono ispirati al pianoforte, mi vengono in mente La pianista di Elfriede Jelinek, Novecento di Alessandro Baricco, Il pianista di Wladyslaw Szpilman.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Non è fantastico il rapimento con cui i grandi pianisti suonano?


certo ma nn è necessario essere grandi pianisti...certo certo...sentirli suonare ti emoziona.ma nche un comune mortale può trasmetterti, scuonando grandi emozioni...
 

Lauretta

Moderator


vedere se ce l'ho fatta......
questa musica è stupenda..
quando la sento...non riesco a fare nulla..se sto studiando mi fermo
se sto leggendo mi fermo.....e non penso a nulla, o quasi nulla..
è meravigliosa..mi toglie il respiro
 
Ultima modifica di un moderatore:

gcbmp

New member
sembra un carillon! meravigliosa...
già sentita in qualche film mi sa...
scusate, ma me la godo di nuovo...

Giulia
 

Lauretta

Moderator
sembra un carillon! meravigliosa...
già sentita in qualche film mi sa...
scusate, ma me la godo di nuovo...

Giulia

l'artista è quello della colonna sonora di Bella's Lullaby, di Twilight...magari ti ricorda quella. Comunque questa è un'altra. Yiruma è fantastico....questa è la musica più bella che abbia mai sentito...
 

vale.24

New member


vedere se ce l'ho fatta......
questa musica è stupenda..
quando la sento...non riesco a fare nulla..se sto studiando mi fermo
se sto leggendo mi fermo.....e non penso a nulla, o quasi nulla..
è meravigliosa..mi toglie il respiro

Amo il piano...questa musica è assolutamente meravigliosa!! Una delle mie preferite oltre a Kiss the Rain, sempre di Yiruma e Allevi ovviamente...
 

Dory

Reef Member
Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti inziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. Tu sei infinito.

Lauretta mi hai fatto venire i brividi!! Appena ho letto le prime tre parole che hai scritto l'ho subito riconosciuta perché è la frase più bella che abbia mai letto nella mia vita, ce l'ho scolpita nella mente e nel cuore ed ha per me un significato speciale e particolare...
Ad ogni modo, a parte la frase, io adoro il pianoforte e mi sarebbe tanto piaciuto saperlo suonare... un mio grande sogno sarebbe di comprare un piano per imparare a suonarlo non appena avrò un lavoro stabile e una casa mia.
Purtroppo, con i tempi che corrono, queste ultime due cose, già da sole, sono un sogno :roll: ... per cui al momento mi "accontento" di ascoltare gli altri :wink:

Per me non c'è niente di più emozionante che ascoltare dal vivo un bravo pianista, sia che suoni soltanto o che canti anche. Per esempio ho ascoltato dal vivo Ivano Fossati cantare alcune sue canzoni al piano ed è stata una cosa incredibile.
 

Teina

New member
Ho suonato il piano per dieci anni e adesso sono cinque anni che quasi non lo tocco.. Mi maledico da sola, solo che rendermi conto di non riuscire a suonare come prima è una vera tristezza.. Il mio cuore batte tutto per Chopin..
 

Teina

New member
l'artista è quello della colonna sonora di Bella's Lullaby, di Twilight...magari ti ricorda quella. Comunque questa è un'altra. Yiruma è fantastico....questa è la musica più bella che abbia mai sentito...

Lauretta grazie per avermi fatto conoscere questo artista.. Purtroppo sono di un'ignoranza spaventosa in materia..:MM
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Qualche mese fa ho scoperto anche questo pianista:



ha un sito, dove si può scaricare la sua musica free :wink:
 
Alto