Regali di Natale: libri sì o libri no?

gio84

New member
A Natale regalate libri?
Se sì, a chi e che libri scegliete?

Io dall'anno scorso a Natale regalo solo libri, forse non sempre saranno graditi, e in qualche caso mai aperti, finiranno a far volume nella libreria.

Comprare libri per gli altri non è per niente facile, mettere da parte i propri gusti e cercare di indovinare i gusti dell'altro.

Per esempio, l'anno scorso, a un mio amico che non legge, ho ragalato un libro di Fabio Volo. Libro leggero, divertente e l'ha letto con piacere!
 

nathan

lunga vita agli ultras
io regalo spesso libri....
a chi ama leggere sono certo sia cosa gradita....
a chi non è un buon lettore lo regalo volentieri perchè potrebbe essere uno stimolo....
 

Brodulga

New member
Io li regalo quando so che saranno letti. Non molto di frequente, in realtà, perché molti miei amici leggono solo se obbligati...:-?...se va bene!! Davvero un peccato!


Mi piace molto regalarli a chi li apprezza: quando trovo quello giusto e piace sono davvero soddisfatta :cool:
 

elydark

New member
io regalo libri solo a chi conosco abbastanza da sapere quali libri legge e quali ha già quindi praticamente solo a mia madre e al mio ragazzo....
 

darkshine

New member
Regalo libri ai bambini/ragazzi a cui faccio ripetizioni; anche se non è la mia materia non mi sembra carino regalargli dei giochi e vorrei comunque invogliarli a leggere :)
Diciamo che seguo i loro gusti:
- al bambino regalo libri sulle materie scientifiche: l'universo, la materia (quelli da ragazzi di solito sono editi dalla deAgostini)
- alla bambina regalo libri di narrativa
- al ragazzo libri un pò più impegnativi

Mentre per quanto riguarda le altre persone, lo posso fare solo ad un mio amico altrimenti mi arrivano "valangate" di libri dietro la testa!
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
si i libri li regali se l'ìaltro è interessato..come tutti i regali..regali un maglione rosa se sai che piace il rosa....la stessa cosa con i libri...lo regali se sia che può piacere...
 

Kiki

New member
Mi piace un sacco regalare libri e non solo a Natale! Però (come dice Poirot) solo a chi so con certezza che li legge e a chi piace ricevere questo tipo di regalo, perchè una volta mi è capitato di regalare un libro ad una persona che sapevo appassionata di libri.... ma purtroppo è una di quelle persone a cui piace comprarseli da sola i libri!!! :W Non potrei mai regalare un libro a qualcuno che conosco poco e poi magari rimanere con il dubbio se lo ha letto, se lo ha messo a muffire in un cassetto o peggio ancora lo ha ri-regalato!!!

Kiki
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Non faccio regali a natale se non ai bambini e regalo loro sempre libri.
Regalo azzeccatissimo le mitiche storie di Kirikù regalate alle nipotine, personaggio che è diventato il loro idolo :Y
 

zigozago

Anime member
Assolutamente libri sì!!...l'importante è che non mi regalino quello di Vespa :OO:OO.......e prometto che non lo farò neanch'io :mrgreen:
 

evelin

Charmed Member
A me piace regale libri a natale, pero' solo ed esclusivamente a mia madre cosi' restano in famiglia e poi li leggo pure io... :mrgreen:
 

La contadina

New member
Mi piacerebbe molto regalare a tutti dei libri, ma purtroppo so già che facce farebbero... L'unico con cui posso sbizzarrirmi è mio fratello e quest'anno vorrei provare con altre due amiche, solo che sono così complicate che dovrei aprire un topic per ciascuna! :W
 
Alto