Benni, Stefano - Il bar sotto il mare

Sabry0209

New member
Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco della Francia - Il verme mangiaparole e l'increbile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato - Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica - La storia di Pronto Soccorso e Beauty Case - Il mistero di Oleron e l'Autogrill della morte - Californian crawl - Il ponosabato del cinema Splendor - I capricci del dio Amikinont'amanonamikit'ama - Arturo Perplesso Davanti alla Casa Abbandonata sul Mare - Il racconto più breve del mono, la fatale Nastassia e la grande Traversata di Vecchietti.
Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori.
:mrgreen:

Ho letto questo libro e penso sia carinissimo, "leggero" e divertente
Voi l'avete mai letto? Cosa ne pensate? :D
ciao ciao a tutti!
 
Ultima modifica:

Dorian Gray

Un quadro...la mia anima
Libro mitico, fuori da ogni schema, la storia del diavolo mangione poi mi ha fatto impazzire e quella sull'uomo in bianco mi ha lasciato un nn so che tra lironico e il malinconico!
libro da 8 e mezzo
 

Lisistrata

New member
raccoglie un panorama di stili romanzeschi e non dal passato al presente
da Poe ai minimalisti statunitensi (al momento molto datati, dea gratia)
molto divertente e tutt'altro che superficiale
 

_david

New member
Ho letto questo libro e penso sia carinissimo, "leggero" e divertente
Voi l'avete mai letto? Cosa ne pensate? :D
ciao ciao a tutti!
Molto bello, soprattutto l'idea da parte di Benni di omaggiare i grandi del passato (Poe, Christie) con racconti che ricalchino il loro genere la trovo molto azzeccata.

Di benni consiglio La compagnia dei celestini ed Elianto (oltre al classico Bar sport).
 

MCF

New member
bello!

Molto simpatico, me l'ha regalato un conoscente quando mi sono laureata. Ricordo la battuta "Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perchè saranno giustiziati.":MM
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
mi è piaciuto moltissimo :YY da morir dal ridere :D

Pronto e Beauty si sono sposati e hanno messo su un'officina.
Lui trucca le auto, lei le pettina.


penso che Benni sarà la mia lettura dell'estate :D
 
Ho comprato ieri...
Non vedo l'ora di leggerlo...
Mi fido dei vostri giudizi, e aspetto una rilassante lettura...:wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Raccolta di racconti a corrente alternata, alcuni veramente divertenti ed originali, altri solo un'esercitazione di stile. Comunque consigliato, quattro risate sono assicurate e un paio di riflessioni pure
 

isola74

Lonely member
Libro "scacciapensieri", se va preso semplicemente come una distrazione può piacere molto. Certo, alcuni racconti sono proprio stupidi, ma ce ne sono almeno 4/5 abbastanza carini e divertenti. Lo consiglio per trovare un po' di relax e farsi due risate.
 
Non sono riuscita a finirlo... l'ho mollato al terzo racconto, non c'ho afferato ne il senso, ne le battute...
Può darsi, ci riproverò.... in un futuro ... lontano... :?
 

rich

New member
questo di Benni non l'ho letto, ho letto "bar sport 2000", una lettura divertente (soprattutto per i personaggi che ci sono).
Seguiro il consiglio e mi leggero anche questo....voglio conoscerli quei "soggetti"!!!!!
 

darida

Well-known member
Niente di entusiasmante questi raccontini di Benni, almeno per me, alcuni un pelo piu' gradevoli di altri, non so, forse sono io a non capire ma la strampalatezza :mrgreen:fine a se' stessa non mi lascia nulla :)
 

Prabaker

New member
Concordo con chi l'ha trovato un bel libro e anche molto divertente oltre che rilassante, ma per me, citando Elisa, questo libro in qualche occasione fa anche riflettere!!! Dietro nonsense e la strampalatezza dei racconti c'è di più (ad es. il dittatore pentito o il marziano innamorato)!

Bellissimi i racconti del Diavolo e la traversata dei vecchietti per citarne un paio :mrgreen:
Qualche "seguace" di Benni mi consiglia qualche altro libro???
 

El_tipo

Surrealistic member
beh libricino leggero con tanti raccontini stravaganti, da leggere sulla spiaggia. Alcuni sono proprio esilaranti, su tutti il verme disicio, il marziano innamorato (troppo divertente), quando si ama davvero....
poi al penultimo racconto ho scoperto che potevo identificare i narratori dalla copertina (tranne l'uomo invisibile, per ovvi motivi)
 

lettore marcovaldo

Well-known member
Nel complesso ho trovato i racconti "senza infamia e senza lode". Altri più divertenti altri meno. Personalmente, volendo assegnare qualche preferenza particolare, indico i racconti "Matu-Maloa" e "Il marziano innamorato".
 
Ultima modifica:
Alto