consiglio su libri stile Ombra del vento, Il gioco dell'angelo

Fabry

Fabry
ciao ragazzi,
sn alla diperata ricerca di una nuovo libro da leggere, per favore qualcuno mi può dare qualke buon consiglio...io adoro lo stile di Zafon(Ombra del vento, Il gioco dell'angelo), libri pregni di inquietudine e turbamento. Ma mi appassionano molto anke romanzi ambientati nel medioevo come ad esempio il meraviglioso "I pilastri della terra" o "Mondo senza fine", "La cattedrale del mare" e simili.
Mi piace spaziare anke cn altri generi purkè il libro sia veramente meritevole...ad esempio il mio penultimo libro è stato "Il quinto giorno" e devo dire che dopo un'inizio un pò in sordina, da metà in poi mi ha completamente catturato.
Ringrazio già ki mi regalerà un pò del suo tempo.

Un salutone pieno di colori a tutti :)
 
Ti consiglio"Il castello di Otranto" di Horace Walpole.
In sintesi
Ambientato in un medioevo italiano fantasiosamente cupo, tra passaggi segreti e cieli tempestosi, rumori misteriosi e terribili scene notturne, "Il castello di Otranto" accumula delitti e rimorsi, scambi di persone, fanciulle perseguitate, innamorati infelici, un fantasma tanto inquieto da sconquassare tutti i muri del castello e, naturalmente, anche un padre che uccide la figlia riconoscendola solo quando è troppo tardi. Non si può leggere nessun romanzo del terrore a prescindere da questo, perché è da questo che discendono tutti gli altri.

E...."I Misteri di Udolpho" di Ann Radcliffe.

In sintesi
E' ambientato nel 1584 e narra la storia di Emily St. Aubert, un'orfana che va a vivere con la zia Madame Cheron. La zia si sposa presto con l'italiano Montoni, che porta la moglie e Emily ad Udolpho, separando Emily dal suo innamorato Valancourt. Montoni rinchiude la zia nel castello per costringerla a firmare una carta in cui cede le sue proprietà. Dopo una serie di eventi terribili, Emily riesce a fuggire dal castello, a prendere il controllo delle sue proprietà e a ritrovare Valancourt, con cui si sposa.

Sono libri pregni di inquietudine, turbamento e forti sentimenti oltre ad essere dei capolavori della letteratura ;)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
che ne dici di leggere Q di Luther Blisset? romanzo impegnativo ma di grande soddisfazione
 

Fabry

Fabry
Ti consiglio"Il castello di Otranto" di Horace Walpole.
In sintesi
Ambientato in un medioevo italiano fantasiosamente cupo, tra passaggi segreti e cieli tempestosi, rumori misteriosi e terribili scene notturne, "Il castello di Otranto" accumula delitti e rimorsi, scambi di persone, fanciulle perseguitate, innamorati infelici, un fantasma tanto inquieto da sconquassare tutti i muri del castello e, naturalmente, anche un padre che uccide la figlia riconoscendola solo quando è troppo tardi. Non si può leggere nessun romanzo del terrore a prescindere da questo, perché è da questo che discendono tutti gli altri.

E...."I Misteri di Udolpho" di Ann Radcliffe.

In sintesi
E' ambientato nel 1584 e narra la storia di Emily St. Aubert, un'orfana che va a vivere con la zia Madame Cheron. La zia si sposa presto con l'italiano Montoni, che porta la moglie e Emily ad Udolpho, separando Emily dal suo innamorato Valancourt. Montoni rinchiude la zia nel castello per costringerla a firmare una carta in cui cede le sue proprietà. Dopo una serie di eventi terribili, Emily riesce a fuggire dal castello, a prendere il controllo delle sue proprietà e a ritrovare Valancourt, con cui si sposa.

Sono libri pregni di inquietudine, turbamento e forti sentimenti oltre ad essere dei capolavori della letteratura ;)

Ti ringrazio davvero molto per i tuoi preziosi consigli...queste tue sintesi mi hanno incuriosito nn poco...me li annoto subito su un bigliettino :wink:
Grazie di nuovo...t auguro una bellissima giornata...ciaooooo
 

Fabry

Fabry
che ne dici di leggere Q di Luther Blisset? romanzo impegnativo ma di grande soddisfazione


ciao Elisa,
questo splendido ed interessantissimo libro l'ho già letto...è proprio cm dici tu, un pò impegnativo ma di grande soddisfazione.
Grazie mille lo stesso per il consiglio di qualità:wink:
buon mercoledììììììììììììì
 
Alto