Ahern, Cecelia - Se tu mi vedessi ora

libraia978

New member
Questa la trama:

Nella vita di Elizabeth Egan ogni cosa ha il suo posto: dalle tazzine del caffè nella scintillante cucina ai barattoli di vernice nel suo atelier di arredatrice d’interni. D’altra parte tutto è impeccabile in lei. Fin troppo. Ordine e precisione le permettono di mantenere il controllo, soprattutto sulle emozioni: ha già sofferto abbastanza in passato. L’unica nuvola all’orizzonte è sua sorella Saoirse. Una specie di tornado dai capelli fiammeggianti (forse perché il suo nome significa “libertàâ€�), semina sempre dietro di sé qualche pezzo che tocca poi a Elizabeth raccattare, compreso il figlio Luke che ha solo sei anni. E che ora ha lascito in eredità per andarsene in giro per il mondo.
Tra il suo impegno di riluttante madre sostitutiva e il lavoro da seguire, Elizabeth ha decisamente poco tempo per le distrazioni. Fino al giorno in cui un estraneo si insinua all’improvviso nella sua vita e in quella di Luke, trasformandole come lei non avrebbe mai potuto immaginare. Un uomo uscito da chissà dove e che sembra non avere un passato, ma in cambio mostra di conoscerla profondamente. Un uomo capace di farla stare bene, di farla ridere, ballare, di farla guardare le stelle…
Ivan è tutto quello che Elizabeth non è. Spontaneo, libero, aperto all’avventura, rovescia il suo mondo grigio, perfetto e ordinato portandovi leggerezza e divertimento. Ma se per lei è naturale innamorarsi, non è così per Ivan: c’è qualcosa che Elizabeth ancora non sa e che lui non ha il coraggio di rivelarle perché le spezzerebbe il cuore, come già ha spezzato il suo.

Un romanzo che è una vera poesia, uno di quelli che fanno scendere una inevitabile lacrimuccia…Sicuramente diverso dai suoi precedenti, questo libro è molto più sradicato dalla realtà, per questo forse dà molto l’idea di un qualcosa di etereo e sognante…si legge in un soffio ed è uno dei pochi libri che fanno piangere e ridere insieme.
 

Lentina

Mobile Member
Bellissimo! L'ho finito oggi e fa veramente sognare..Confermo tutto quello che ha scritto libraia, ho riso con questo libro e poche pagine dopo ho trattenuto a stento una lacrima. Magari potessimo tutti quanti incontrare gente come Ivan, che ci fa capire quello di cui abbiamo bisogno.. Lo consiglio vivamente! Anche se la storia può sembrare surreale alla fine non riuscrete più a staccarvene, ve lo assicuro!
Ora vado alla ricerca dell'ultimo libro che mi manca da leggere della Ahern e poi vi dirò!! ;)
 

Debby

New member
Ho letto questo libro qualche mese fa e devo dire che mi è piaciuto molto, ma l'ho trovato meno bello rispetto alla sua prima opera "Ps: I love you", che a me è piaciuto molto di più ( lo reputo il migliore di questa scrittrice irlandese).
Comunque anche questo non è male, un libro che si fa leggere molto volentieri.
 

witch

New member
Anch'io ho letto di recente questo libro, davvero insolito e intenso.

Certo che innamorarsi di un uomo "immaginario" per una come Elizabeth che deve ritrovare la fiducia nei sentimenti e nell'amore...

L'unico "espediente" per non farla impazzire era appunto farle incontrare un altro di cui innamorarsi...



Quando si spezza il cuore non fa rumore.

Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente.


Queste righe mi sono rimaste impresse...
 

Lentina

Mobile Member
Cassiel te li consiglio!! Ho fatto un topic sull'autrice nella sezione autori, i suoi libri sono uno più bello dell'altro!! :)
 

Saretta

New member
Finito qualche ora fa di leggere questo bellissimo libro...Sto leggendo tutti i libri della Ahern e dopo p.s i love you che ho nel cuore, questo è quello che ho preferito.
Emozionante, intenso, triste e allegro allo stesso tempo.
Libro scorrevole(cho messo un po perchè a volte me lo dimenticavo al negozio), sicuramente un acquisto da fare.

"Amici immaginari, amici invisibili, chiamateci come vi pare.Forse credete a noi o forse no. Non è questo l'importante.Come molte persone che fanno davvero grandi cose non esistiamo perchè si parli di noi o per essere elogiati;esistiamo solo per rispondere alle necessità di chi ha bisogno di noi."

Bello bello bello....consiglio a tutte di leggerlo!
 
Alto