Snyder, Zack - 300

TRAMA:
Il travolgente racconto dell'antica battaglia delle Termopili, lo scontro titanico nel quale re Leonida e trecento spartani combatterono fino alla morte contro Serse e il suo imponente esercito persiano, pur di ritardarne l'avanzata. Un'avventura epica che parla della passione, del coraggio, della libertà e dello spirito di sacrificio dei guerrieri spartani, che combatterono una delle più cruente battaglie della storia dell'umanità. Dalla graphic novel di Frank Miller, che combina azione dal vivo con sfondi virtuali.

Il miglior film "d'azione" degli ultimi anni. La rievocazione della storia dei 300 spartani è fumettistica, sopra le righe, a tratti imprecisa storicamente.
Ma il regista riesce a dare agli spettatore un flusso continuo di emozioni violente, adrenaliniche, ottimamente scandite dalla martellante colonna sonora e dal perfetto "narrato". Perfetto il cast. Perfetta la colonna sonora. Perfette coreografie e fotografie. Consigliatissimo per i fans delle graphic novels e non solo. Tutti gli appassionati di grande cinema si sentiranno coinvolti dalle belle immagini e dalla tensione della trama.
E' degno di essere visto da chiunque, perchè è eccellente!
Voto: 5 / 5
 
Ultima modifica di un moderatore:

°Siobhan°

°LA STREGA°
ma lolll 190 visite e nessun commento :OO
ghgh vabbè... 300... SPETTACOLARE!
Adoro questo film. Certo è un pò particolare...ma mi ha emozionato tantissimo.
Bellissima la sposa di Leonida. Grandissimo Gerard Butler e tutti i soldati spartani.
Ho scoperto ora che Serse è stato interpretato da Rodrigo Santoro... che ha un ruolo anche in Love Actually *.* e che Delios è Faramir *___* ehehehehhehe....
Comunque strabello!
TUNZZZ

Scene%20300.jpg
 

ayla

+Dreamer+ Member
Uhm, sicuramente è un film di forte impatto, crudo, cupo ed estremo ma non è riuscito a coinvolgermi più di tanto, poco credibile e troppo eccessivo per i miei gusti.
 

darida

Well-known member
che bello! forse storicamente impreciso ma fotograficamente eccezionale :)
riconosco e mi piace l'eccesso :wink:
 

happytelefilm

New member
particolare, un tipo di narrazione insolita, sicuramente romanzato e favolistico, ma spumeggiante e mai nosioso. Forte, una cosa diversa. TUNZZZ

voto 7,5
 
Alto