Zwick, Edward - Vento di passioni

Dal romanzo di Jim Harrison. In disaccordo sulla soluzione presa nei confronti dei pellerossa, un colonnello abbandona l'esercito e va a vivere in un ranch con i tre figli: il primo muore nella guerra '14-'18; il secondo, ambizioso e frustrato, si dà con successo alla politica; il terzo, selvaggio e inquieto, cerca sé stesso in giro per il mondo. C'è una bella fanciulla, fidanzata del primo, che ama il terzo, sposa il secondo e finisce male. Del romanzo resta poco in questa gonfia saga patriarcale ben fotografata da John Toll che ha avuto l'Oscar. Ottima prova di attori sui quali trionfa A. Hopkins, grande istrione che batte in fascino, prima della paresi, tutti e tre i figli.

Questo è uno dei film che adoro particolarmente non solo perchè c'è il mio Brad Pitt!E ogni volta che lo vedo piango come una dannata!Sono troppo sensibile :YY. Devo dire che la iella colpisce il protagonista in maniera allucinante!Comunque mi è piaciuto molto!
 
Ultima modifica:

elydark

New member
Anche a me è piaciuto molto questo film!! Confesso di aver deciso di vederlo solo per Brad Pitt però ne sono rimasta coinvolta ;)
Impossibile non versare qualche lacrimuccia...
 

Meri

Viôt di viodi
Sicuramente una valanga di lacrime. La storia è molto dura in alcuni punti e coinvolgente. Si sente la passione , ma anche il legame tra i fratelli. Pitt qui rappresenta proprio il bello e dannato.
 

MadLuke

New member
Posso commentare anche se sono maschio? :-D

A memoria: <<Ho passato la vita a rispettare tutte le leggi, di Dio e degli uomini. Tu non ne hai rispettata nessuna. E tutti hanno amato te.>>

Questa è la frase del film che sempre mi è rimasta impressa nella mente. Un memento anche per la mia vita, qualora ce ne fosse ancora bisogno.

Ciao, MadLuke.
 
Alto