VIII Cineforum - Into the wild - Nelle terre selvagge

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Si apre la discussione del film vincitore dell'VIII Cineforum:

Into the wild - Nelle terre selvagge di Sean Penn :YY
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Mi è piaciuto molto questo film, sia per le ambientazioni stupende e ottimamente fotografate sia per la voglia di sognare e di misurarsi al di là del proprio limite.
Sean Penn ha cercato di regalarci un film classico, girando con mano sicura una storia estrema, che arriva all'eccesso, un ritratto giovanile come pochi se ne vedono ultimamente.

Direi 4 su 5
 

zaratia

Sideshow
dovevo vederlo stasera, ma sono stanchissimo e domani devo svegliarmi presto! ma domani mi inchiodo sul divano e me lo guardo :mrgreen: !
 

zolla

New member
forse perché io amo un certo tipo di road movie alla easy rider,mi è sembrato ti fare un tuffo nel passato,nel cinema di quell'epoca che adoro. Molto diverso dal libro,uno dei rari casi di pellicola superiore alla fonte,la quale è semplicemente un'inchiesta giornalistica e nulla più. Il film,invece,è eccellente sotto tutti i punti di vista. Voto 5/5 forse miglior film del 2008
 

elena

aunt member
forse perché io amo un certo tipo di road movie alla easy rider,mi è sembrato ti fare un tuffo nel passato,nel cinema di quell'epoca che adoro. Molto diverso dal libro,uno dei rari casi di pellicola superiore alla fonte,la quale è semplicemente un'inchiesta giornalistica e nulla più. Il film,invece,è eccellente sotto tutti i punti di vista. Voto 5/5 forse miglior film del 2008

Non so se per me è veramente il miglior film del 2008......ma per il resto concordo in pieno con zolla......eccellente sotto tutti i punti di vista e decisamente superiore al libro (che personalmente non sono riuscita ad apprezzare).
Ovviamente voto 5/5
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
la cosa che colpisce in questo film è il rapporto che il protagonista ha con i libri, dai quali tra stimoli e sostentamento anche quando la vita è solo un grumo di fame. Un inno alla letteratura, che se non salva la vita però ti permette di assaporarla.

Forse dovrei rivedere anche io la mia valutazione e dargli 5 su 5 :D
 

RosaT.

Leghorn Member
In verità non ho visto questo film in questi giorni, ma un po' di mesi fa, però se non infrango delle regole e convenzioni vorrei alsciare un commento.
E' un bellissimo film, si resce a segire molto meglio del libro, ho trovato il protagonista eccezionale, da brividi soprattutto nella pare finale del film. Alla fine non sono riuscita a non pensare a quanto coraggio e determinazione una persona deve avere per affrontare una scelta di vita così ...
Voto 5 su 5
 

stre_gatta971

apprendista baol member
mmmmh io non sono riuscita ad andare oltre alla prima mezz'ora di film... non ce la facevo a continuare... boh... :boh:
 

stre_gatta971

apprendista baol member
e io non sono ancora riuscito a vederlo!!!:boh: così però mi fai un po' passare la voglia...:mrgreen:

ehehehehe :D
ti dirò....qaundo è uscito sto film era osannatissimo, ho visto/letto discussioni fiume sulla scelta di vita (io la chiamo di morte) del protagonista.... allora mi son detta "cakkio dev'essere un bel film..tutti che ne parlano strabene!!"...beh, ho iniziato a guardarlo... dopo mezz'ora ho dovuto spegnere perchè mi son ricreduta..... mai farsi convincere dall' emotività degli altri! :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Prima sintesi del Cineforum :YY

elisa: piaciuto molto, 5 su 5
zolla: forse il miglior film del 2008, 5 su 5
elena: eccellente, 5 su 5
Rosa T.: bellissimo, 5 su 5
stre_gatta971: visione interrotta


finora cinque partecipanti al cineforum e quattro voti pieni, solo una persona non ce l'ha fatta proprio oltre la mezz'ora
 

darida

Well-known member
Molto Bello! questo film è un'esperienza sensoriale, è intenso sotto ogni punto di vista, non c'è niente di secondario, un insieme armonioso di grande impatto, con una fotografia mozzafiato.Concordo con il giudizio della fonte, il libro in questo particolare caso è davvero poca cosa, dopo aver visto il film bastano una ventina di pagine per annoiare :wink:
 

Friz

New member
Nel 2008 mi era totalmente sfuggito, non sapevo nemmeno che esistesse, poi l'ho visto per caso e me ne sono innamorato, ho gia' il libro sulla mensolina pronto da leggere. :sbav:

In ogni caso come ho visto e' un film che puo' piacere tantissimo o che puo' suscitare irritazione in certe persone. Ad una prima occhiata puo' sembrare banale e scontato, ma personalmente lo trovo geniale, rispecchia tante situazioni e stati d'animo che ho provato personalmente durante alcuni viaggi

E che dire della colonna sonora di Eddie Vedder? (cantante dei Pearl Jam), favolosa, un po' triste, ma sempre bellissima.

voto 5/5 non e' sufficiente, dire che questo va a finire sulla mensolina d'oro :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Volentieri aggiorno :YY

elisa: piaciuto molto, 5 su 5
zolla: forse il miglior film del 2008, 5 su 5
elena: eccellente, 5 su 5
Rosa T.: bellissimo, 5 su 5
stre_gatta971: visione interrotta
darida: molto bello, un'esperienza sensoriale
Friz: geniale, colonna sonora favolosa, 5 su 5

direi che è quasi un en plein :D
 

zaratia

Sideshow
Un film grandioso, la storia è bellissima, la scenografia anche. Personalmente sono per film meno forzati nel senso della ricerca di stupire lo spettatore. Comunque il voto è 8/10 .
 

swann

New member
Anche per me è un bellissimo film. Ho apprezzato sia la parte "on the road", con la sua atmosfera nostalgica del periodo hippy, sia quella ambientata in Alaska. Quest'ultima ricorda per molti aspetti un film di Herzog, "Grizzly man", anch'esso ispirato ad una storia vera con una conclusione tragica.
Sean Penn è molto bravo a trattare i temi del viaggio spirituale e del rifiuto dei beni materiali senza scadere nel banale.
Molto bravo l'attore protagonista.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
aggiungo le ulteriori sintesi delle recensioni:

elisa: piaciuto molto, 5 su 5
zolla: forse il miglior film del 2008, 5 su 5
elena: eccellente, 5 su 5
Rosa T.: bellissimo, 5 su 5
stre_gatta971: visione interrotta
darida: molto bello, un'esperienza sensoriale
Friz: geniale, colonna sonora favolosa, 5 su 5
zaratia: grandioso, 8 su 10
swann: bellissimo film
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto