Parker, Oliver - L'importanza di chiamarsi Ernest

Lauretta

Moderator
Londra, fine dell’800. Jack Worthing, nonostante i suoi dubbi natali (è stato trovato dentro una borsa da un ricco benefattore) è divenuto un gentiluomo irreprensibile e un perfetto tutore di Cecily, nipote di chi l’aveva adottato. L’incontro con Gwendolen, ragazza dell’alta società, e il conseguente innamoramento darebbero una svolta alla sua vita. Ma la ragazza ha la ferma intenzione di sposarsi solo con qualcuno che si chiami Ernest, nonostante sua madre – la gelida e vittoriana lady Bracknell – abbia progetti ben diversi. Il bello è che anche Cecily ha la stessa fissazione, e il suo spasimante Algenorn è costretto a ricorrere allo stesso trucco di Jack. Vale a dire fingere di chiamarsi Ernest. Ma la cosa darà il via ad una serie sempre più scatenata di equivoci e a una incredibile rivelazione finale…

Attori:

Colin Firth: John (Jack) Worthing
Rupert Everett: Algernon (Algy) Moncrieff
Frances O'Connor: Gwendolen Fairfax
Reese Witherspoon: Cecily Cardew
Judi Dench: Lady Bracknell
Anna Massey: Miss Prism
Edward Fox: Lane

L'ho trovato molto carino, tratto dal omonimo romanzo di Oscar Wilde, che non ho letto. Mi piacerebbe sapere il parere di chi ha visto il film e chi ha letto anche il libro, che di sicuro metterò in wish. originale, divertente, stucchevole, carinissime le due protagoniste e divertenti i due protagonisti. Belle le musiche pianoforte.


"L'essenza stessa di ogni amore è l'incertezza.."

"La donna diventa sempre come sua madre è la sua tragedia, l'uomo non diventa mai come sua madre ed è la sua tragedia..."
 

ayla

+Dreamer+ Member
Il libro nn l ho letto ma il film è stato veramente bello e simpatico...poi Colin Firth è troppo bravo!!
 

Meri

Viôt di viodi
Sì, un film simpatico un po' alla Austin, ma con molta ironia. Firth sta benissimo nei panni di uomo di altra epoca.
 
Alto