II Sfida Cinematografica - Sondaggio

Quale argomento vuoi per la sfida?

  • I film di Federico Fellini

    Voti: 2 13.3%
  • I film di Mel Brooks

    Voti: 0 0.0%
  • I film di David Lynch

    Voti: 1 6.7%
  • 10 capolavori del neoralismo

    Voti: 4 26.7%
  • 10 capolavori di fantascienza

    Voti: 2 13.3%
  • 10 capolavori di Hollywood degli anni '70

    Voti: 3 20.0%
  • 10 capolavori del cinema coreano

    Voti: 2 13.3%
  • 10 trasposizioni da romanzi inglesi dell'8oo

    Voti: 0 0.0%
  • Film sulla caduta di Hitler

    Voti: 1 6.7%

  • Votanti
    15
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
come anticipato in un'altra discussione, proviamo a dare il via ad una seconda sfida cinematografica, dopo la prima che ha visto come protagonisti tutti i film dei fratelli Coen. :D
Per far questo propongo il sondaggio, con le proposte già fatte e vediamo cosa salta fuori. :YY
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho votato i film di fantascienza perchè è un genere che pratico poco e mi piacerebbe confrontarmi con voi :)
 

zolla

New member
Io ho votato la Hollywood 70 perché è un raro momento in cui i film americani hanno saputo svincolarsi dallo star system,creando una serie mirabile di capolavori
 

lillo

Remember
Difficile la votazione troppe cose che vorrei vedere, concordo con Zolla il cinema americano degli anni 70 mi attira molto per gli stessi suoi motivi, ma anche la fantascienza ed il neorealismo.
Ci penserò su.
 

elena

aunt member
Ci sono diversi generi su cui mi piacerebbe confrontarmi......o meglio acquisire qualche conoscenza :mrgreen:.....ho votato per i capolavori del neorealismo....... ma in realtà mi incuriosiscono praticamente tutti i generi citati :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
cosa ne dite di partecipare al sondaggio così vediamo quale delle proposte risulterebbe vincente :YY
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Raga' che è il neorealismo?:paura: Ho un po' paura...

ecco un esempio dei migliore film del periodo neorealista, con annessi registi e data di uscita del film:


Luchino Visconti :Ossessione (1943),La terra trema (1948), Bellissima (1951)

Roberto Rossellini: Roma, città aperta (1946), Paisà (1946), Germania anno zero (1948), Stromboli terra di Dio (1949)

Vittorio De Sica: Sciuscià (1946), Ladri di biciclette (1948), Miracolo a Milano (1951), Umberto D.

Giuseppe De Santis: Caccia tragica (1947), Non c'è pace tra gli ulivi (1950), Riso amaro (1949), Roma ore 11 (1952)

Pietro Germi: Gioventù perduta (1947),In nome della legge (1948, Il cammino della speranza (1950)

Renato Castellani: Sotto il sole di Roma (1948), È primavera (1949), Due soldi di speranza (1952)

Alberto Lattuada: Il bandito (1946), Senza pietà (1948)

Federico Fellini: I Vitelloni (1953)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Dieci capolavori del neorealismo saranno al centro della II Sfida cinematografica di Forumlibri. :D
Adesso è da capire quali saranno questi dieci. :?
Adesso chiudo questo topic e apro quello che determinerà quali sono questi dieci capolavori che andremo a vedere. :YY
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto