Libri abbandonati!

Sir_Dominicus

Knight Member
Qual'è l'ultimo libro che avete abbandonato????

Io nella mia vita ho abbandonato un solo libro: Il lato nascosto delle cose di Leadbeater...mi sento in colpa...forse un giorno lo finirò...forse....
 

Lentina

Mobile Member
Io ho abbandonato "nel momento" di De Carlo, che è uno dei miei autori preferiti, ma quel libro lì non riesco a leggerlo, anche se l'ho ripreso in mano più volte, ci riproverò ancora! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Io con grande rammarico non sono riuscita a finire Cent'anni di solitudine :oops: ...cmq ci riprovo!!!!!!!!
 

Candy Candy

Active member
ne ho abbandonati 2
La storia di Linsey di King
e Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte,
penso che ogni libro abbia il suo momento e questo nn è il loro... 8)
 
qualcuno mi odierà per quello che scriverò adesso:nel corso della mia vita da lettrice io ho abbandonato molti libri.
vi dirò solo quelli che ho abbndonato quest anno però perchè ho cercato di forzarmi a non abbandonare nessun libro.
"lì dove è lo stato non c è la libertà ,lì dove non c è lo stato c è la libertà"un saggio pesantissimo di mikhail bakunin.
e adesso sono in crisi perchè vorrei abbandonare il partigiano johnny di beppe fenolio,non mi piace per niente me lo aspettavo più intrigante.che devo fare?consigliatemi?abbandono o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

stefo82

New member
siii abbandona! calcolando che i libri che potresti leggere sono infiniti, e che molti di questi potrebbero piacere, è uguale a dire che ci sono infiniti bei libri che ti aspettano.

visto che disponiamo di una esistenza finita, mai potremmo leggere tutti i libri che ci piacciono.

bisogna ottimizzare il tempo. continuando a leggere questo che ti fa schifo, sottrai tempo ad un bel libro.

brucialo o regalalo a qualche nemico :p

un libro che proprio mi rifiuto di riprendere, si chiama ZERO di un certo R.Kaplan. è un saggio "matematico" sulla storia e l'importanza del numero zero, l'autore è irritante, il libro sembra un pomposo esercizio di stile da parte sua, totale assenza di umiltà, ricchissimo di banalità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
stefo82 ha scritto:
siii abbandona! calcolando che i libri che potresti leggere sono infiniti, e che molti di questi potrebbero piacere, è uguale a dire che ci sono infiniti bei libri che ti aspettano.

visto che disponiamo di una esistenza finita, mai potremmo leggere tutti i libri che ci piacciono.

bisogna ottimizzare il tempo. continuando a leggere questo che ti fa schifo, sottrai tempo ad un bel libro.

brucialo o regalalo a qualche nemico :p

un libro che proprio mi rifiuto di riprendere, si chiama ZERO di un certo R.Kaplan. è un saggio "matematico" sulla storia e l'importanza del numero zero, l'autore è irritante, il libro sembra un pomposo esercizio di stile da parte sua, totale assenza di umiltà, ricchissimo di banalità.

grazie del tuo consiglio!la tua teoria non è sbagliata,ma tu l hai letto il partigiano johnnny?
aspetto altri consigli cosi se avrò una maggioranza abbandonerò il libro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheLand

New member
ioamodavidesegre ha scritto:
qualcuno mi odierà per quello che scriverò adesso:nel corso della mia vita da lettrice io ho abbandonato molti libri.
vi dirò solo quelli che ho abbndonato quest anno però perchè ho cercato di forzarmi a non abbandonare nessun libro.
"lì dove è lo stato non c è la libertà, là dove non c è lo stato c è la libertà"un saggio pesantissimo di mikhail bakunin.
e adesso sono in crisi perchè vorrei abbandonare il partigiano johnny di beppe fenolio,non mi piace per niente me lo aspettavo più intrigante.che devo fare?consigliatemi?abbandono o no?

Anch'io faccio così
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sir_Dominicus

Knight Member
Non sò perchè, ma io non riuscirei mai e poi mai ad abbandonare tanti libri.......bhoo mi sento in colpa se lo faccio! Magari sbaglio a continuare una lettura noiosissima...
 

stefo82

New member
non l'ho letto.. il mio discorso aveva carattere generale

Sir_Dominicus ha scritto:
Non sò perchè, ma io non riuscirei mai e poi mai ad abbandonare tanti libri.......bhoo mi sento in colpa se lo faccio! Magari sbaglio a continuare una lettura noiosissima...

ecco.. il culto del sacrificio è proprio qualcosa che mi manca. soprattutto per la lettura, che faccio per piacere, non vedo perchè flaggellarmi con un libro che ritengo noioso
 

elydark

New member
Io ho abbandonato molti libri, alcuni perchè proprio non mi piacevano per la trama o per lo stile di scrittura, altri li ho abbandonati perchè non era "il loro momento", però poi quando il momento giusto è arrivato li ho ripresi e li ho letti fino alla fine.
Quello che mi dispiace di più di avere abbandonato è "Silmarillon" di Tolkien, non ce l'ho proprio fatta a leggerlo perchè non riuscivo a star dietro a tutti quei nomi indecifrabili delle varie stirpi di elfi e altri personaggi.. :(
Un giorno magari riproverò a prenderlo in mano... :roll:
 
Quest'anno ho abbandonato "La compagnia dell'anello" primo libro della trilogia del "Signore degli anelli".

Ho sempre detestato il fantasy.....ma leggendo le prime pagine avevo trovato gradevole la scrittura...
confermo infatti che è scritto molto bene....ma non mi ha appasionato per nulla e dopo 200 pagine.

Sono stato più volte sul punto di abbandonare "Storie di Ordinaria follia" di Bukowsky.

.con tanto rimpianto alcuni anni fa, perso nel marasma del lo "stream of consciousness"...ho abbandonato l'Ulysse....ma prima o poi Leopold Bloom tornerà a farmi compagnia
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Di solito non abbandono i libri, anche se noiosi, mi è capitato con due: Donne che correvano coi lupi di Clarissa Pinkola Estes, ma che conto i riprendere, magari in un momento più proficuo e Il metro del mondo di Denis Guedj, che invece non penso proprio rientrerà mai più in casa mia. Per il resto cerco sempre di finirli, anche perchè generalmente all'inizio non è che mi piacciano molto, poi magari mi prendono verso la fine e allora mi perderei qualcosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
uhmm bè posso dire ke per il signore degli anelli.. sforzati un poko... vedrai ke appena si forma la compagnia il libro scorrerà molto di più e un ulteriore accelerata la darà quando la compagnia si divide...

per il Silmarillon efettivamente.. quest'estate l'ho messo in pausa... stessi motivi.. ma penso di riprenderlo appena la nebbia rendera il mio umore triste e volubile...

Penso ke cmq un libro sia come un film.. ti può piacere... e lo divori... ormai lo hai iniziato e lo finisci.... spegni tutto e esci a bere una birra.. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

elydark

New member
bludemon ha scritto:
uhmm bè posso dire ke per il signore degli anelli.. sforzati un poko... vedrai ke appena si forma la compagnia il libro scorrerà molto di più e un ulteriore accelerata la darà quando la compagnia si divide...

per il Silmarillon efettivamente.. quest'estate l'ho messo in pausa... stessi motivi.. ma penso di riprenderlo appena la nebbia rendera il mio umore triste e volubile...

Penso ke cmq un libro sia come un film.. ti può piacere... e lo divori... ormai lo hai iniziato e lo finisci.... spegni tutto e esci a bere una birra.. :)

con una birra si risolve sempre tutto ;) 8)

Mi ero dimenticata di un altro libro che ho abbandonato:
Neuromante di William Gibson, ma per questo libro i motivi sono altri, perdevo il filo in continuazione arrivavo alla fine della pagina e nn mi ricordavo già più cosa avevo letto e dovevo ricominciare, però appena finisco quello che sto leggendo ora(sempre di William Gibson) penso che riproverò... con i suoi libri mi capita sempre di avere qualche difficoltà all'inizio a capire l'ambientazione e i personaggi ma è proprio nel suo stile. Poi (se riesco a proseguire) di solito mi piacciono molto
 
Ultima modifica di un moderatore:

stefo82

New member
cavolo, il neuromante già comprato, è tra le prossime letture, avevo letto bellissime recensioni.. beh quando lo leggerò ti dirò..
 
Ultima modifica di un moderatore:

elydark

New member
stefo82 ha scritto:
cavolo, il neuromante già comprato, è tra le prossime letture, avevo letto bellissime recensioni.. beh quando lo leggerò ti dirò..
si anche io avevo letto delle bellissime recensioni infatti appena posso riprovo a leggerlo... Di Gibson Ho già letto l'Accademia dei sogni e mi è piaciuto, una volta superato l'inizio.. e ora sto leggendo MonaLisa Cyberpunk e sembra carino anche se sono solo a pagina 18...
Anche per questi 2 ho faticato un pò all'inizio perchè i primi due capitoli di entrambi i libri sembravano completamente slegati come se stessi leggendo due libri completamente diversi boh sarà proprio nello stile di Gibson :roll:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ECATE_72

New member
devo proprio arrivare a dire ma che sto facendo? sto perdendo l'occasione per leggerne 1 migliore...mi è successo di mollare 1 uomo della fallaci e il viaggio al termine della notte di celine il primo l'ho trovato noiosissimo quest'ultimo troppo pessimista
 
Alto