Ferreri, Giusy - Gaetana

Ugly Betty

Scimmia ballerina
giusy%20gaetana.jpg


Gaetana è l'album di debutto di Giusy Ferreri, pubblicato in seguito al grande successo di Non ti scordar mai di me. L'album è stato pubblicato il 14 novembre 2008. Le registrazioni iniziate il 7 agosto dello stesso anno.
Il primo singolo estratto dall'album, intitolato Novembre, è stato lanciato il 17 ottobre e il videoclip è stato girato a Parigi. Il singolo ha debuttato al 1° posto nella classifica italiana, avendo raggiunto la vetta della classifica digitale nel primo giorno di pubblicazione, e l'ha mantenuta per un totale di dodici settimane, di cui sette consecutive. A due settimane dall'uscita, l'album ha superato le 120,000 copie vendute. E' stato ufficializzato nella puntata di X-Factor del 12 Gennaio 2009 che l'album ha conquistato 5 dischi di platino per le 350,000 copie vendute. Secondo alcuni siti nel 2009 l'album ha venduto altre 45.000 copie circa.Il secondo singolo estratto dall'album sarà "Stai fermo lì", che debutterà in radio il 16 gennaio 2009.
L'uscita dell'album in Francia è prevista per il 25 Maggio 2009.
Gaetana è il secondo nome della cantante, "ereditato" dalla nonna materna.

Tracce:

L'amore e basta! – duetto con Tiziano Ferro (Tiziano Ferro)
Novembre (Roberto Casalino)
Stai fermo lì (Tiziano Ferro/Roberto Casalino)
Non ti scordar mai di me (Tiziano Ferro/Roberto Casalino)
Aria di vita (Tiziano Ferro)
Passione positiva (Tiziano Ferro/Roberto Casalino)
La scala (Linda Perry)
Pensieri (Maurizio Parafioriti/Giusy Ferreri)
In assenza (Giusy Ferreri)
Il sapore di un altro no (Sergio Cammariere/Tiziano Ferro)
Cuore assente (Linda Perry)
Piove (Giusy Ferreri)
Il party (bonus track) (R. Zappalorto/Giusy Ferreri)
Nunca te olvides de mi (bonus track iTunes) (Tiziano Ferro)


Be devo dire che quando la vedevo a x factor ero perplessa..e allo stesso tempo affascinata dalla sua voce strana, diversa dal solito...ricordo quando cantò la bambola...bravissima...e forse la sua stranezza\bravura non ha colpito solo me!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche io ne ero rimasta perplessa quando l'ho sentita alla radio per la prima volta. Poi mi hanno regalato il suo cd, e lo trovato piacevolissimo, con dei bei testi e bella voce. Non sono una grande fan di Giusy Ferreri ma trovo che il disco sia bello, interessante sotto ogni punto di vista e sicuramente nuovo per la sua grande varietà. Forse, non è un album che si può capire e intuire da subito, bisogna ascoltarlo più volte per entrarci dentro, ma poi si apprezza davvero.
 

Clear91

New member
Idem rispetto alla sua prima esibizione e idem x il resto. Devo dire ke a me a cui la musica italiana nn piace molto le sue canzoni mi piacciono sia per i testi che per la musica. Non è la mia cantante preferita ma devo ammettere che è una brava cantante e sorattutto originale.
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
su originale sono daccordo...ma su brava a cantare...vocalmente intendo..avrei qualcosa da ridire...ma vabbè...de gustibus et coloribus non est disputandum
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Inizialmente trovavo la sua voce troppo graffiante, poi ho cominciato ad ascoltare le sue canzoni e alcune mi piacciono, soprattutto quelle con melodie meno rock dove la sua voce è più dolce e quel tocco graffiante appena accennato è più gradevole da ascoltare e dà un qualcosa di particolare, soggettivamente parlando.
Tra le sue canzoni mi piace moltissimo "Ti porto a cena con me", con cui ha partecipato al festival di Sanremo nel 2014, di quell'anno mi piaceva tantissimo anche il suo look.
 
Alto