Incontri con l'autore...

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Spesso noi utenti del forum partecipiamo a degli incontri con l'autore, sia in occasione di presentazione dell'ultimo libro sia durante gli eventi letterari, conferenze, festival, ecc.

Sarebbe bello postare qui le proprie sensazioni riguardo all'esperienza vissuta.

Oggi incontrerò Paul Auster, a un festival a lui dedicato a Pordenone e devo confessare che sono un po' emozionata nell'incontrare un grande della letteratura contemporanea. Vi farò sapere :D
 

elena

aunt member
Per gli amici romani volevo segnalare questo incontro:

Aperitivo tex mex con l'autore Joe R. Landsdale
presso la Libreria nuova Europa - Centro commerciale I Granai
via Rigamonti 100.

domenica 26 aprile alle ore 12
Io ci sarò :YY:YY:YY
 

elesupertramp

Active member
Per gli amici romani volevo segnalare questo incontro:

Aperitivo tex mex con l'autore Joe R. Landsdale
presso la Libreria nuova Europa - Centro commerciale I Granai
via Rigamonti 100.

domenica 26 aprile alle ore 12
Io ci sarò :YY:YY:YY

WOW, non lo sapevo.....grazie elena....porterò il mio libro per l'autografo...:YY
 

elena

aunt member
WOW, non lo sapevo.....grazie elena....porterò il mio libro per l'autografo...:YY

Vedi ......a questo non avevo pensato :mrgreen:......in realtà io ho letto solo un libro di questo autore.....ma credo di averne almeno quattro....mi porterò una borsa capiente :wink:!!!

Che bello ele......sarà un'occasione per conoscerci vis-à-vis :YY:YY:YY
 

elesupertramp

Active member
Vedi ......a questo non avevo pensato :mrgreen:......in realtà io ho letto solo un libro di questo autore.....ma credo di averne almeno quattro....mi porterò una borsa capiente :wink:!!!

Che bello ele......sarà un'occasione per conoscerci vis-à-vis :YY:YY:YY

siiiii, ci vediamo lì verso mezzogiorno! non preoccuparti, ti riconoscerò io!
 

Marko Matz

New member
Io sto organizzando un piccolo incontro con l'autore dove, oltre a parlare dei miei due romanzi (che si potranno ivi acquistare), farò un discorso su quello che è il mondo dell'editoria e sugli esordienti.

Io sono di Roma.
Vi farò sapere presto! :)
 

elena

aunt member
Io sto organizzando un piccolo incontro con l'autore dove, oltre a parlare dei miei due romanzi (che si potranno ivi acquistare), farò un discorso su quello che è il mondo dell'editoria e sugli esordienti.

Io sono di Roma.
Vi farò sapere presto! :)


Facci sapere .....a me interessano tutte le manifestazioni che danno la possibilità di entrare un pò "dietro le quinte" del mondo dei libri :D
 

elena

aunt member
Piacevolissimo incontro con Landsale.....veramente un personaggio brillante e ironico :D!!!
Molto interessante anche il dibattito dopo il suo intervento.......gli hanno posto tantissime domande non solo sui suoi personaggi (che ho scoperto sono amatissimi dal pubblico) ma anche sul suo modo di analizzare la società americana .......e si è rivelato uno scrittore molto attento e sensible alle diverse problematiche e contraddizioni del suo paese (come del resto traspare dai suoi libri: noir ma non solo :wink:).

Incontro molto interessante......anche perché ho avuto il piacere di conoscere elesupertramp di persona :YY:YY:YY
 

elesupertramp

Active member
Piacevolissimo incontro con Landsale.....veramente un personaggio brillante e ironico :D!!!
Molto interessante anche il dibattito dopo il suo intervento.......gli hanno posto tantissime domande non solo sui suoi personaggi (che ho scoperto sono amatissimi dal pubblico) ma anche sul suo modo di analizzare la società americana .......e si è rivelato uno scrittore molto attento e sensible alle diverse problematiche e contraddizioni del suo paese (come del resto traspare dai suoi libri: noir ma non solo :wink:).

Incontro molto interessante......anche perché ho avuto il piacere di conoscere elesupertramp di persona :YY:YY:YY

....e scoprire, per di più, che abitiamo a 100 metri di distanza.....TUNZZZ
 

Mukusuluba

New member
Io domani sera, tempo permettendo (qui diluvia da più di 24 ore e le strade sono allagate...), andrò a un incontro organizzato da una scuola media, a voghera (pv), in occasione della manifestazione "Ricordare la Shoah".
L'autore presente sarà Shlomo Venezia, autore di Sonderkommando Auschwitz, uno dei libri più toccanti e più terribili che sia mai stato scritto sui campi di sterminio. Il libro parla della sua esperienza nei sonderkommando... io non so, davvero non so, come si possa vivere portandosi dentro tutto quello che quell'uomo ha dovuto subire.
Vi aggiornerò domani.
 

Dory

Reef Member
Martedì prossimo Andrea De Carlo viene nella mia città e io me lo perdo!! Uffaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :W
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
stasera vado alla presentazione del libro di Antonella Sbuelz Carignani, "Greta Vidal", ma non solo ascolto ma leggo pure dei brani TUNZZZ

emozionata emozionata
07.gif
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
tra ieri e oggi ho avuto modo di incontrare diversi autori ad una manifestazione culturale che si è tenuta ad Udine in questi giorni.
Il più trascinante è stato senza ombra di dubbio Salvatore Niffoi, scrittore barbaricino con il dono del racconto orale
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
oggi sono stata al Festival della storia di Gorizia e ho partecipato a due incontri, uno su "Narrare le storie, tra finzione e verità" con Luciano Canfora e Armando Torno; l'altro "Hic manebimus optime: l'impresa fiumana tra futurismo, anarchia e mito rivoluzionario" con Alessandro Barbero, Giordano Bruno Guerri, Antonella Sbuelz e Stafano Mensurati.

una vera e propria scorpacciata di cultura :YY

e domani a Venezia a sentire Ohran Pamuk :sbav:
 
Alto