Shankman, Adam Michael - Hairspray-Grasso è bello

Titolo originale: Hairspray
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Commedia, Drammatico, Musicale
Durata: 117'
Regia: Adam Shankman
Cast: John Travolta, Nikki Blonsky, Amanda Bynes, Christopher Walken, Zac Efron, Queen Latifah, Michelle Pfeiffer, Brittany Snow, James Marsden, Allison Janney, Nadine Ellis, Jerry Stiller
Produzione: Gabriel Simon Production Services, Storyline Entertainment, Ingenious Film Partners, New Line Cinema
Distribuzione: Moviemax


TRAMA:
All'inizio degli anni Sessanta Tracy Turnblad, un'adolescente cicciotella, e la sua migliore amica Penny sognano di partecipare al popolarissimo programma TV Corny Collins Dance Show. La simpatia ed il carisma di Tracy hanno la meglio sulle piú appariscenti rivali. Con il preziosissimo aiuto della mamma Edna, Tracy riesce ad aggiudicarsi uno spazio nello show attirandosi però l'antipatia di Amber, reginetta perfettina e di sua madre Velma.

Film davvero carino, mi è piaciuto moltissimo.
La scenografia e le musiche sono molto belle.
John Travolta poi (da "la febbre del sabato sera") torna al musical, questa volta travestito, in una rivisitazione di Waters filologicamente accurata.
Vi consiglio la visione :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dorylis

Fantastic Member
Carino, accurato, coreografie bellissime, un grande Travolta ma ahimè mi aspettavo di più! Lo consiglio vivamente lo stesso! :)
 

ayla

+Dreamer+ Member
A me è piaciuto moltissimo, frizzante e allegro, belle sia le coreografie sia le musiche....Travolta poi è stato troppo simpatico!!!:YY
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E' un musical divertente e leggero anche se tratta un tema importante, quello dell'integrazione e della diversità, tante canzoni e attori famosi. Tutto molto politicamente corretto.
 

Meri

Viôt di viodi
Ho iniziato a vederlo, ma non sono riuscita ad arrivare alla fine. Non ho trovato Travolta credibile.
 
Alto