Sonata Arctica - Ecliptica

Ecliptica%2Bfrontal.jpg


Ecliptica è l'album di debutto del gruppo musicale heavy metal finlandese Sonata Arctica, pubblicato nel 1999 e ristampato nel 2008 tramite Universal UK con tracce bonus e note sulla band assieme al disco successivo, Silence[2].

Canzoni come My Land, 8th Commandment, Replica e Fullmoon sono diventate tra le più famose e conosciute del gruppo, che non esita a riproporle in ogni esibizione dal vivo

Tracce

1. Blank File - 4:05
2. My Land - 4:38
3. 8th Commandment - 3:41
4. Replica - 4:56
5. Kingdom for a Heart - 3:51
6. Fullmoon - 5:08
7. Letter to Dana - 6:01
8. UnOpened - 3:43
9. Picturing the Past - 3:37
10. Destruction Preventer - 7:39
11. Mary-Lou (Traccia bonus nelle versioni giapponese, coreana e sudamericana) - 4.30


Formazione

* Tony Kakko - voce
* Jani Liimatainen - chitarra
* Tommy Portimo - batteria
* Janne Kivilahti - basso


Altri musicisti

* Raisa Aine - flauto nella traccia 7, Letter to Dana.


(My Top Songs: Letter To Dana, Replica, Fullmoon TUNZZZ)

Acclamato e considerato dagli appassionati del genere più come un classico, questo lavoro per me è, e rimane, un bellissimo buon album: cosa che capita non spesso ultimamente :wink:
Ascoltatelo!
 

alexyr

New member
letter to Dana è una canzone magnifica. Tutto l'album merita, ma quella track ha qualcosa in più
io l'ho scoperta una sera,uscendo a cena con un tipo tremendo,che però mi ha fatto conoscere la società in cui adesso lavoro e i sonata artica...
mi sa che sul lungo periodo ci ho guadagnato:YY
 

Vladimir

New member
Disco veramente bello (forse il migliore del complesso finnico). Un power metal che sebbene stia nei rigidissima canoni del genere (che a mio parere ormai l'hanno insterilito) riesce comunque a costruire buone melodie, e spunti compositivi sen'altro interessanti. Il livello tecnico delle esecuzioni è eccellente e la registrazione molto buona. Non so perché, ma quando ascolto questo disco mi viene subito in mente la grande notte gelata del Nord.
 

Zefiro

da sudovest
Full moon

m'era sfuggito questo 3d. Mi piacciono molto i sonata arctica e qs cd in particolare è semplicemente favoloso. Altrove ho postato Replica (bellissima). Ecco Full moon. Visti i gusti di molti forumisti ho scelto il clip nella sua versione manga gotica più sanguinario-vampiresca :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=sQghSEl0hHQ
 
m'era sfuggito questo 3d. Mi piacciono molto i sonata arctica e qs cd in particolare è semplicemente favoloso. Altrove ho postato Replica (bellissima). Ecco Full moon. Visti i gusti di molti forumisti ho scelto il clip nella sua versione manga gotica più sanguinario-vampiresca :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=sQghSEl0hHQ

Si, lo conosco questo clip....ed adoro quando è sanguinario-vampiresco! *o* :mrgreen: TUNZZZ
 
Alto