De Chirico, Paolo - "Autore" è un parolone, diciamo che provo a scrivere

daemonia

Member
Salve, mi chiamo Paolo (anche se il nick dice diversamente, non fateci caso, Paolo è un alias... °_°) e sono giunto alla mia prima esperienza di Autore Emergente!

Non sono bravissimo a parlare di me, sono un ragazzo "come tanti", con le sue follie e i suoi momenti normali (pochi), i suoi scleri alla massima potenza e i "momenti serietà" (cit.).
Scrivo perché mi piace raccontare storie e, quando non riesco a metterle giù su carta (virtuale) mi piace farle almeno "vivere", anche se rinfilzate di azione, ad un gruppo di amici (d&d insegna :D ).

Schemino generale inflazionato (sono sicuro che editerò questo messaggio...)
Nome: Paolo
Cognome: De Chirico
Data di nascita (ma interessa a qualcuno quando sono nato? :?): 27/04/1982 (si così mi fate gli auguri tra qualche giorno :mrgreen: )


Il prossimo messaggio lo userò per presentare il primo romanzo, spero non l'unico XD, che verrà pubblicato a breve...!



Grazie a tutti per l'attenzione, spero di non avervi annoiato ^_^


P.S. qualche volta i miei scleri si concretizzano in "poesie" un esempio qui -> http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=4569
 

daemonia

Member
PRIMO ROMANZO

Nome: L'eterna Fonte
Casa Editrice: Kimerik Edizioni
Genere: urbanfantasy/avventura (cos'ì l'ha definito il mio editore... XD)

Trama (EDITATO -> adesso c'è quella scritta dall'editore)
Un giorno come tanti nella caotica Napoli. O almeno sembra. Strani eventi sconvolgono la quotidianità di quattro ignari personaggi. Sara, Francesco, Teresa, Giovanni. Destini che si intrecciano. Il mistero della loro scomparsa. Un luogo mai esistito o mai scoperto: Vagahal. Chi li aiuterà a trovare la strada di casa? Cosa si nasconde dietro un fulmine a ciel sereno che distrugge la materia senza lasciarne traccia? Quattro storie che si intrecciano, il tentativo disperato di chi cerca una spiegazione, di chi si pone domande senza risposta, di chi si trova coinvolto nel diabolico piano di una setta di eletti. Chi sono i “luminosi” che i servitori dell’Angelo Nero devono sopprimere? Tra le pagine di questo romanzo il viaggio di chi è disperso in un non-luogo, l’estenuante ricerca di chi ha ancora una speranza, la rinascita di chi si concede ancora una possibilità. Derek ha una vocazione: scrivere testi e musica. Ma ha anche una strana potenzialità: vedere in cielo ciò che gli altri non riescono a scorgere. Incomprensibili chiazze viola scuro nella volta celeste. La parola diventa valvola di sfogo. Le canzoni riflettono gli sconvolgimenti dell’anima. Le pagine di un diario rivelano scomodi segreti. Un romanzo che lascia spazio al colpo di scena, in cui tutto è concesso e in cui si perdono i confini tra realtà e sogno. La voce dei protagonisti accompagna
il lettore nei meandri dell’indicibile, tra i pensieri che si accavallano, in un crescendo di eventi che condurrà alla loro maturazione. Una fine che lascerà irrisolti numerosi enigmi. Misteri e dubbi che non troveranno mai soluzione.
«Follia acuta pervade la mia essenza. Tutto ciò che mi accade è inspiegabile, come questo diario e il fatto che continui a seguirmi. Un diario eterno trovato dal Primo e trasmesso per via diretta ai suoi successori».
---
In questo momento il libro è ancora sotto Editing, appena ci saranno nuove editerò questo messaggio e inserirò link alla pagina sul sito dell'autore e cose del genere.

Ecco la copertina *_* creata da zero da Flavio Berti, un caro a mico e bravissimo disegnatore!


http://img12.imageshack.us/img12/9057/fonte03.jpg

e

http://img9.imageshack.us/img9/2402/copertinaepm.jpg

Il libro è uscito!!!
Questo è il link della casa editrice -> http://www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=738


Grazie mille di tutto!
Ciao, a presto!
 
Ultima modifica:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ciao Paolo, vorrei chiederti:
Ecco la lista delle domande:


  1. Hai scritto il libro con carta e penna oppure al computer?
  2. Ritieni indifferente scriverlo con carta e penna o usando un computer?
  3. Hai mai riletto completamente e senza saltare nessuna pagina una copia stampata e rilegata (come sarà nelle mani dei lettori) del tuo libro?
  4. Un giudizio negativo e pesante sul tuo libro lo vedi come una martellata che ti ferisce o come una spinta che ti stimola?
  5. Quali sono gli autori e i romanzi che pensi ti abbiano dato ispirazione?
  6. A chi fai leggere le bozze del tuo romanzo, man mano che lo scrivi?
  7. Qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo libro?
  8. Leggi ad alta voce quello che scrivi per sentire se suona bene quando viene letto?
  9. Prendi ispirazione da fatti della vita quotidiana?
  10. L'ispirazione si basa su fatti successi a te o magari su qualcosa vista per caso camminando per strada?
  11. Quando inizi a scrivere, immagini mai il tuo libro già con copertina, foto di copertina..insomma, già bell'e pronto da comprare?
  12. Pensi mai alle reazioni dei lettori vedendo il tuo libro sullo scaffale?
  13. Quando hai iniziato a scrivere le pagine del tuo libro, avevi già un'idea di dove volevi arrivare o la storia si è costruita con il tempo?
  14. Il tuo libro parla di un argomento ben definito. Perchè scegli questo piuttosto che un altro?
  15. Qual è la la molla che spinge una persona a passare da fruitore delle opere altrui (presumo che ogni scrittore prima di diventare tale e anche dopo sia un grande lettore) a creatore di opere?
  16. Perchè hai scritto il tuo primo libro?
 

daemonia

Member
1 Hai scritto il libro con carta e penna oppure al computer?
Computer, usando OpenOffice

2 Ritieni indifferente scriverlo con carta e penna o usando un computer?
No, col computer correzioni e cambi sono nettamente più semplici, inoltre è molto più comodo fare copie su copie

3 Hai mai riletto completamente e senza saltare nessuna pagina una copia stampata e rilegata (come sarà nelle mani dei lettori) del tuo libro?
Non ancora (quando andrà in stampa ti dirò! XD)

4 Un giudizio negativo e pesante sul tuo libro lo vedi come una martellata che ti ferisce o come una spinta che ti stimola?
Dipende da come è scritto il giudizio. Esostono giudizi negativi ma proposti in modo positivo, sono quelli che stimolano

5 Quali sono gli autori e i romanzi che pensi ti abbiano dato ispirazione?
Eh...tutti! Da Lovercraft a King passando per Tolkien, Anne Rice, Pirandello...! Tutti proprio!

6 A chi fai leggere le bozze del tuo romanzo, man mano che lo scrivi?
Alla mia ragazza, ma solo alcuni pezzi. In genere non faccio leggere il mio lavoro incompiuto.

7 Qual è stata la molla che ti ha spinto a scrivere questo libro?
E' il sogno di una vita... Ho cercato di scrivere la mia prima storia all'età di 13 anni (14 anni fa!) ma ci sono riuscito solo adesso, anche se non è propriamente la prima storia...è la prima che verrà stampata

8 Leggi ad alta voce quello che scrivi per sentire se suona bene quando viene letto?
Mai letto ad alta voce nulla.

9 Prendi ispirazione da fatti della vita quotidiana?
Si. Dalla vita di oggi, di ieri e dalle vite dei conoscenti. Tutto è ispirazione

10 L'ispirazione si basa su fatti successi a te o magari su qualcosa vista per caso camminando per strada?
Anche. O anche sogni. O anche semplice costruzione di eventi scelti a tavolino, un po' di tutto.

11 Quando inizi a scrivere, immagini mai il tuo libro già con copertina, foto di copertina..insomma, già bell'e pronto da comprare?
No. Quando ho finito la storia ho immaginato la copertina, ma solo alla fine. Sempre alla fine ho pensato al titolo (è rimasto per mesi "nuovo documento di testo" )

12 Pensi mai alle reazioni dei lettori vedendo il tuo libro sullo scaffale?
Si: "uhmmm" XD

13 Quando hai iniziato a scrivere le pagine del tuo libro, avevi già un'idea di dove volevi arrivare o la storia si è costruita con il tempo?
Costruita nel tempo in gran parte. I personaggi sono nati da soli, gli eventi importanti no.

14 Il tuo libro parla di un argomento ben definito. Perchè scegli questo piuttosto che un altro?
Per l'altro argomento ci sarà un altro libro, no? :D

15 Qual è la la molla che spinge una persona a passare da fruitore delle opere altrui (presumo che ogni scrittore prima di diventare tale e anche dopo sia un grande lettore) a creatore di opere?
La mia molla è stata l'aver sempre raccontato o scritto storie. Per anni (e in parte ancora oggi) il gioco di ruolo nella parte del narratore è stato l'unico modo per raccontare storie, adesso ne ho trovato uno forse migliore...

16 Perchè hai scritto il tuo primo libro?
Il mio primo libro pubblicato non vedeva l'ora di uscire dalla mia mente. Ha fatto tutto lui, dovrei chiederglielo...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Paolo, ci conosciamo già da un po' ma oggi ti sei svelato. Augurissimi per il libro :)
 

franceska

CON LA "C"
Complimenti Paolo e buon tutto, spero con tutto il cuore che il tuo libro sia letto da molti e finalmente ci rivolgiamo a te al maschile ah ah :YY
 

daemonia

Member
ahahahah! vero! il dilemma di un nick name che finisce con una "a" XD
Grazie mille per l'in bocca al lupo! Poi quando avrò tra le mani le copie, posterò copertina e foto *_*

Ciao!
 

robertoansioso

New member
Si, ma molto meno del solito...però ci sono anche editori che non chiedono nulla.
Il problema è scegliere, tra tutti gli editori che ti propongono un contratto, l'alchimico equilibrio tra tue disponibilità economiche e la distrubizione effettuata dall'editore...

Quindi è un editore economico, diciamo a buon mercato.
 

daemonia

Member
Il libro è uscito!!!
Ed ho alcune copie a casetta mia, se qualcuno è interessato a leggerle per recensire sul forum, sono disponibilissimo a spedire qualche copia!!!
(continuo la discussione su "Il gruppo dei recensori")
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ma dove sei finito?! volevo chiederti qualcosa riguardo il tuo libro, sono a metà circa :)
 

robertoansioso

New member
Il libro è uscito!!!
Ed ho alcune copie a casetta mia, se qualcuno è interessato a leggerle per recensire sul forum, sono disponibilissimo a spedire qualche copia!!!
(continuo la discussione su "Il gruppo dei recensori")

Complimentoni vivissimi! vedrai che il libro andrà molto bene. La casa editrice è molto seria e ben distribuita, il libro ha un titolo a dir poco accattivante. Ingredienti perfetti perchè sia un successo! Complimentoni ancora!
 

daemonia

Member
Complimentoni vivissimi! vedrai che il libro andrà molto bene. La casa editrice è molto seria e ben distribuita, il libro ha un titolo a dir poco accattivante. Ingredienti perfetti perchè sia un successo! Complimentoni ancora!

Beh grazie, ma questi compliementi sono immeritati ^_^
Se ti dovesse interessare leggere il libro, potrei spedirti una copia, così potresti dare il tuo parere sull'opera...che ne dici?
 
Alto