cerco un bel libro d'amore..

ciao a tutti, ho finito di leggere proprio oggi Soffocare di Chuck Palahniuk, un bel libro, surreale lo definirei, oltre che divertente...
vorrei cambiare genere, cerco un bel romanzo con una bella storia d'amore, è da un bel pò ormai che non leggo più questo genere di libri, ho nostalgia delle notti passate ad immaginare amori travagliati e strappalacrime...mi consigliate qualche titolo? non troppo melenso, una via di mezzo, essendo perennemente indeciso nn so cosa comprare...
 

isola74

Lonely member
Purtoppo non sono molto amante del genere, ma proporrei L'amore ai tempi del colera di Marquez
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non vorrei essere banale, ma ti consiglio di prendere o riprendere in mano Romeo e Giulietta di Shakespeare, una delle storie d'amore più tragiche ed appasionanti che abbia mai letto :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Norwgian wood di Murakami è una grande storia d'amore, anche La mia africa della Blixen lo è. Per citarne due. :)
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
IL petalo cremisi e il bianco di M. Faber se ti piacciono le ambientazioni un po storiche

o anche La signora delle camelie di A. Dumas
 

kikko

free member
L'unico libro di questo genere che ho letto e stato " Le parole che non ti ho detto" di Sparks, Nicholas e mi è piaciuto molto.Bello anche il film :)
 

Marko Matz

New member
Una storia d'amore? Ti consiglio il mio "La nave del destino - Asia" (Deinotera edizioni):YY

Oppure Stardust, di Neil Gaiman!
 

alelavampira

New member
perchè non scegli qualcosa di nuovo?
Io mi sono appena letta L'Ospite della Meyer (quella che ha scritto Twilight per intenderci)...l'ho trovato molto romanticoso e mieloso e intenso e passionale...però allo stesso tempo tocca le atmosfere da fantascienza con alieni & C quindi non arriva mai a essere stucchevole o pesante...un bel mix calibrato di emozioni!
Promosso e consigliato in pieno!
 

Libretta

New member
Sugar daddy

Ciao io ti consiglio Sugar Daddy, di Lisa Kleypass. E' davvero stupefacente, non è una semplice storia damore, sdolcinata e scontata, ma c'è tutta la vita della protagonista che entra a far parte della tua pagina dopo pagine.Un libro da leggere con enfasi fino all'ultima pagina. Fammi sapere poi se ti e' piaciuto.. Ciao
 
Alto