1° Gruppo Lettura Inediti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franceska

CON LA "C"
La storia che io propongo per il 1° GLI si intitola: J.Ti.
E’ un giallo di circa 50 pagine form.A4. Si svolge in un moderno laboratorio scientifico nascosto in una tranquilla cittadina della costa Jonica.
All’interno della J.Ti vi lavora un gruppo di scienziati accomunati da un fantastico progetto: la costruzione della macchina del tempo. Nulla di fantascientifico o illusori effetti speciali ma una bella storia d’amore. I protagonisti sono due ragazzi che il destino o lo zampino di qualcuno ha fatto incontrare. I due scoprono di avere le stesse conoscenze e la stessa attrazione. Già dai primi sguardi l’interesse tra loro appare magnetico, ed è talmente forte che lui si sente intimidito. Da incallito tombeur des femmes, con lei si sente impacciato e non intraprendente come vorrebbe. E’ la prima volta che una ragazza non fa il primo passo verso di lui, perciò ha la sensazione di non essere poi così irresistibile come ha sempre creduto. Lei, in seguito a una deludente storia d’amore con il suo ragazzo di Milano, decide di prendere in considerazione la proposta di assunzione nel laboratorio scientifico della società J.Ti.
Dopo la morte del padre e il conseguimento della laurea non c’è più nulla che la leghi a Milano, a parte il suo adorato professore di fisica che continuerà a sentire per telefono e una madre distratta, sempre in giro per il mondo, che preferisce evitare volentieri e tenere più lontano possibile.
Tra lei e il passato dispone felicemente più di mille chilometri, con l’intenzione di non cercare più nessuno e dedicarsi completamente alla ricerca.
Il gruppo col quale lavora è speciale, anche se ha difficoltà a comprendere la stranezza di alcuni comportamenti che il suo intuito le impedisce di chiarire. Questi comportamenti giocano un ruolo importante in tutta la storia, sottolineando come a volte alcuni atteggiamenti possano essere facilmente equivocati.
E’ un racconto adatto a tutti, con una significativa rivelazione profetica che sicuramente farà riflettere e con qualche dettaglio destinato a pochi.
Mandatemi le vostre mail, lo spedirò in formato pdf a tutti nello stesso giorno. Ciao
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
ciao...bella questa idea..solo che io in questo periodo sono iper impegnata e non ho tempo x leggere...(quest'estate mi rifaccio...)..cmq mi sembra una buona idea quella di far leggere il libro x poterlo migliorare!
ma spiegatemi una cosa: ma questo giallo è destinato a essere pubblicato, giusto?! e questa cosa di farlo leggere a chi si offre qui su forumlibri è leale..cioè si può fare??è regolare!?!?cioè..ok..chi propone è un autore emergente ...non famoso ..però...boh...scusate la mia ignoranza da 15 enne..potreste gentilmente chiarirmi un po' le cose!?!?
 

franceska

CON LA "C"
ciao...bella questa idea..solo che io in questo periodo sono iper impegnata e non ho tempo x leggere...(quest'estate mi rifaccio...)..cmq mi sembra una buona idea quella di far leggere il libro x poterlo migliorare!
ma spiegatemi una cosa: ma questo giallo è destinato a essere pubblicato, giusto?! e questa cosa di farlo leggere a chi si offre qui su forumlibri è leale..cioè si può fare??è regolare!?!?cioè..ok..chi propone è un autore emergente ...non famoso ..però...boh...scusate la mia ignoranza da 15 enne..potreste gentilmente chiarirmi un po' le cose!?!?

Intanto, speriamo che sia pubblicato, questo non si sa. Per quanto riguarda la legalità, se il racconta lo presenta chi lo ha scritto e ne detiene i diritti, emergente o famoso che sia, ne può fare quello che vuole. Si presume che chi lo legge non lo divulghi. L'unico rischio è che qualcuno gli rubi le idee, ma è comunque un rischio evitabile e non solo perchè lo scritto è depositato. Ci tengo a precisare che non è stato depositato per questo motivo, che trovo banale, ma per altri. Moccia quando ha scritto il suo famoso libro, prima di pubblicarlo ne ha fatto fotocopie e regalate ai licei romani... ti abbraccio :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il soggetto del racconto mi sembra interessante, anche se non ho capito se c'è l'antagonista o meno, il cattivo per intenderci
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Intanto, speriamo che sia pubblicato, questo non si sa. Per quanto riguarda la legalità, se il racconta lo presenta chi lo ha scritto e ne detiene i diritti, emergente o famoso che sia, ne può fare quello che vuole. Si presume che chi lo legge non lo divulghi. L'unico rischio è che qualcuno gli rubi le idee, ma è comunque un rischio evitabile e non solo perchè lo scritto è depositato. Ci tengo a precisare che non è stato depositato per questo motivo, che trovo banale, ma per altri. Moccia quando ha scritto il suo famoso libro, prima di pubblicarlo ne ha fatto fotocopie e regalate ai licei romani... ti abbraccio :D

ok..grazie!!!be comunque mi sembra una bella idea!!!
 

Teina

New member
Mandatemi le vostre mail, lo spedirò in formato pdf a tutti nello stesso giorno. Ciao

Ciao Franceska,
anch'io trovo che l'idea sia interessante, sto già leggendo un libro inedito di un mio amico e anche lui ha piacere di conoscere i commenti a scrittura in corso! A quanto ho capito comunque il tuo libro è già finito, giusto? Io parteciperei volentieri, anche se al momento sono un pochino impegnata (sto appunto leggendo questo inedito, partecipo al gdl e alla sfida 5 continenti.. :OO) ma se non ti scoccia che i commenti arrivino con qulche settimana di ritardo sono dei vostri!
 

franceska

CON LA "C"
Ciao Franceska,
anch'io trovo che l'idea sia interessante, sto già leggendo un libro inedito di un mio amico e anche lui ha piacere di conoscere i commenti a scrittura in corso! A quanto ho capito comunque il tuo libro è già finito, giusto? Io parteciperei volentieri, anche se al momento sono un pochino impegnata (sto appunto leggendo questo inedito, partecipo al gdl e alla sfida 5 continenti.. :OO) ma se non ti scoccia che i commenti arrivino con qulche settimana di ritardo sono dei vostri!

Ciao Teina, diciamo che il libro dovrebbe essere finito se le critiche non saranno così feroci da farmelo rivedere. :W Comunque ti aspettiamo volentieri, anzi, potresti dire al tuo amico di partecipare col suo, saremmo ben lieti di dargli il nostro parere. ciao :YY
 

~ Briseide

Victorian Lady
Avrei voluto partecipare, ma sono troppo sommersa di romanzi in coda di lettura per e di testi universitari da studiare, e non credo proprio di farcela. Sperando di essere più libera, al prossimo parteciperò volentieri. :boh:
 

franceska

CON LA "C"
Avrei voluto partecipare, ma sono troppo sommersa di romanzi in coda di lettura per e di testi universitari da studiare, e non credo proprio di farcela. Sperando di essere più libera, al prossimo parteciperò volentieri. :boh:
Se vuoi te la invio lo stesso, se ce la fai a leggerla ok, altrimenti non succede nulla, non c'è alcun vincolo.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Posto una prima impressione dopo aver letto un quarto circa del libro e posso dire che per il momento lo trovo scritto in modo scorrevole, si fa leggere velocemente e gli avvenimenti sono abbastanza collegati tra loro. Il contenuto è romantico, adolescenziale o per persone che amano sognare ad occhi aperti, certe volte quasi ingenuo, un po' fuori dal tempo, che mi confermano l'animo di Francesca, che ama le favole e credo che i lettori di questo romanzo debbano avvicinarsi con questo spirito.
 

franceska

CON LA "C"
certo che dopo la sfida continenti ed alcuni argomenti trattati in questi giorni il mio J.Ti risulterà un brodino vegetale tiepido tipo "H" insipido e pure un pò allungato. Forse dovevo aspettare la sfida harmony Ah!Ah! :mrgreen: Comunque non immaginate come vi invidio... ma quanto leggete? :shock:
 

franceska

CON LA "C"
Posto una prima impressione dopo aver letto un quarto circa del libro e posso dire che per il momento lo trovo scritto in modo scorrevole, si fa leggere velocemente e gli avvenimenti sono abbastanza collegati tra loro. Il contenuto è romantico, adolescenziale o per persone che amano sognare ad occhi aperti, certe volte quasi ingenuo, un po' fuori dal tempo, che mi confermano l'animo di Francesca, che ama le favole e credo che i lettori di questo romanzo debbano avvicinarsi con questo spirito.

cara Elisa hai centrato in pieno il mio io
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
credo che il tuo tipo di scrittura sia molto adatto alle ragazzine, tu hai citato Harmony, credo che ci siano molte somiglianze tra il genere che scrivi tu ed il genere trattato in Harmony. Sai che non è il mio genere ma apprezzo molto la tua voglia di confrontarti pur sapendo che potresti ricevere anche delle recensioni non proprio lusinghiere. Comunque io vado avanti nella lettura e ti leggo con occhio che cerca di essere obiettivo, per quanto posso naturalmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto