Lacuna Coil - Shallow Life

url


Shallow Life è il quinto album della gothic-rock band Italiana Lacuna Coil. Verrà pubblicato il 20 Aprile 2009 dalla Century Media e distribuito dalla EMI. L'album è stato registrato a Los Angeles lo scorso autunno ed è stato prodotto da Don Gilmore già produttore di Dashboard Confessional, Duran Duran, Good Charlotte, Avril Lavigne e Jay-Z.

Il 31 ottobre 2008 è uscito Visual Karma (Body, Mind and Soul), il loro primo DVD, mentre il prossimo album, dal titolo Shallow Life, uscirà ufficialmente il 20 aprile 2009[5] per la Century Media ed è stato prodotto insieme a Don Gilmore, che in passato ha collaborato con Pearl Jam, Avril Lavigne, Good Charlotte, Linkin Park e Duran Duran[6]. Anticipato dal singolo Spellbound, questa nuova opera musicale segna il passo nella carriera della band milanese che sembra virare verso un rock meno oscuro del solito, più definito ed a tratti forse anche un po’ più ‘addolcito’ che cerca una struttura della canzone più armonica. Ma quello che hanno voluto dichiarare i leader della band è il miscuglio di influenze provenienti da generi diversi che hanno dato una svolta simbolica alla loro musica.

La tracklist:
01) Survive
02) I Won't Tell You
03) Not Enough
04) I'm Not Afraid
05) I Like It
06) Underdog
07) The Pain
08) Spellbound
09) Wide Awake
10) The Maze
11) Unchained
12) Shallow Life


Non perdete il nuovo disco dei Lacuna Coil, che magari ai paladini della band non piacerà a fondo, visto che come in passato i ragazzi lombardi si lanciano in più generi uscendo fuori dagli stereotipi che gli si possono affibiare.
Tante canzoni orecchiabili che magari riescono a coinvolgere anche nuove leve, chissà...:D
TUNZZZTUNZZZTUNZZZTUNZZZ
 

Brethil

Owl Member
Diciamoci la verità.
Non sono mai stati un granchè :mrgreen:
Sono molto ripetitivi nelle canzoni, anche se mi fa piacere che il gruppo sia Italiano. Credo inoltre che se l'aspetto della cantante non fosse stato quello che è non avrebbero avuto il seguito che hanno.


(senza offesa per chi apprezza questo gruppo, si intende :wink:)
 

gian1804

New member
Diciamoci la verità.
Non sono mai stati un granchè :mrgreen:
Sono molto ripetitivi nelle canzoni, anche se mi fa piacere che il gruppo sia Italiano. Credo inoltre che se l'aspetto della cantante non fosse stato quello che è non avrebbero avuto il seguito che hanno.


(senza offesa per chi apprezza questo gruppo, si intende :wink:)

Hanno, a parer mio, sfruttato il successo degli Evanescence infatti proprio in quei giorni cominicio' ad essere trasmesso quasi a ripetizioni un loro video.
La bellezza di Cristina Scabbia ha certamente aiutato, che poi a dirla tutta è bassina e molto meno bella di Anneke Van Giersbergen ex singer dei The Gathering.
 
Alto