accettare un contratto editoriale e poi riceverne tre settimane dopo altri 4?

daemonia

Member
Argh...volevo chiedere una cosa...agli autori emergenti:
Anche a voi è capitato di ricevere e accettare un contratto editoriale e poi riceverne tre settimane dopo altri 4? :-|
Per ora sono tutti editori bene o male sullo stesso livello (distribuzione online, vendita nelle librerie solo in un secondo momento)...ma comincio ad avere il terrore che mi rispondano quelle grandi :S

Va bene...ho firmato e il libro è in fase editing...sono già contentissimo così :YY

p.s. ho scritto qui perché mi sembrava logica come cosa, nel qual caso ho sbagliato posso editare ^_^
 

franceska

CON LA "C"
Argh...volevo chiedere una cosa...agli autori emergenti:
Anche a voi è capitato di ricevere e accettare un contratto editoriale e poi riceverne tre settimane dopo altri 4? :-|
Per ora sono tutti editori bene o male sullo stesso livello (distribuzione online, vendita nelle librerie solo in un secondo momento)...ma comincio ad avere il terrore che mi rispondano quelle grandi :S

Va bene...ho firmato e il libro è in fase editing...sono già contentissimo così :YY

p.s. ho scritto qui perché mi sembrava logica come cosa, nel qual caso ho sbagliato posso editare ^_^
Ciao, se non sbaglio la Kimerik lascia tutti i diritti all'autore, per cui... MAGARI! ti rispondessero anche le grandi, non faresti altro che cedere i tuoi diritti (te lo auguro) per quanto riguarda le risposte delle piccole case editrici (a pagamento) non farci caso, quelle rispondono tutte, con mille elogi al tuo lavoro. Ciao
 

daemonia

Member
Rilascia solo se non è intenzionata a mandare in ristampa, così è scritto sul contratto. Comunque non posso lamentarmi, la kimerik distribuisce praticamente in tutte le maggiori librerie italiane..se il libro vale...si vedrà ^_^ (speriam...)
 

franceska

CON LA "C"
Rilascia solo se non è intenzionata a mandare in ristampa, così è scritto sul contratto. Comunque non posso lamentarmi, la kimerik distribuisce praticamente in tutte le maggiori librerie italiane..se il libro vale...si vedrà ^_^ (speriam...)

Se così ti hanno detto buon per te, comunque io non ho ancora trovato libri della kimerik in libreria. Con simpatia :D
 

daemonia

Member
si possono ordinare...comunque sul sito kimerik c'è la lista completa delle librerie dove si possono trovare i loro libri. non è detto però che le librerie li espongano....
magari chiedendo...mi hai fatto incuriosire :? proverò a chiedere stesso oggi. tra poco scendo, quando torno ti faccio sapere ;)
 

gigico

New member
piccoli ma buoni

Io ho pubblicato con la prima che ho contattato!
Per il primo libro (tiratura 3000 copie) ho speso poche centinaia di € per la SIAE, per il secondo (2000 copie) neanche un centesimo!
Il problema delle piccole editrici è la distribuzione, che non può essere capillare come le grandi editrici.
E poi le librerie, che sugli autori poco conosciuti puntano poco o nulla.
La cosa più brutta, che spesso mi capita, è che quando con grossa difficoltà trovo una persona interessata ai miei libri (grazie magari a forum come questo), quando si reca in libreria e non lo trova gli vengon fatte mille difficolta per ordinarlo!
Quando l'editrice, seppur piccola, spedisce le copie in 24/48 ore!!!!
è snervante!!! :?
 

daemonia

Member
Eh! Caspita!
Comunque 3000 copie vendute per il primo libro io mica le butterei :mrgreen: anzi XD Complimenti :ad: :YY
Che libro è? :D
 

gigico

New member
Ciao! Il mio primo libro è un romanzo breve dal titolo "Il nuovo @mico", con protagonista una 17enne in fuga dalla realtà ed alla ricerca di nuove emozioni in chat... (non posso aggiungere altro :wink: )
La tiratura della 1^ edizione è stata di 3000 copie, ma ancora non sono state vendute tutte!
Anche se, ad un anno e mezzo dalla pubblicazione, ho superato ampiamente le 1000 copie TUNZZZ Non è poco visto che la media di vendita totale in Italia per un esordiente è, esagerando, di 500 copie :W
Quindi posso ritenermi soddisfatto.
Se ti fa piacere può passare nel mio piccolo sito web dove parlo anche del mio 2° libro uscito da poco :wink:
http://web.tiscali.it/luigicotza
 
Alto