Concerti

fabiog

New member
Ispirato dal Thread "Andiamo a teatro" ho pensato se può essere utile mettere anche quello che ci capita di andare a sentire come concerti o gli eventi musicali che magari si organizzano nelle nostre città.Logicamente non c'è nessuna specifica sul tipo di musica.
Per quel che mi riguarda mercoledi sera al Conservatorio ho assistito al concerto di Uto Ughi che ha eseguito il Concerto per violino di Tchaikovsky e la Sinfonia n 4 sempre del compositore russo.L'orchestra era la Filarmonica di Stoccarda.Un concerto splendido,grande virtuosismo di Ughi soprattutto nei bis finali.
 
Il mio primo concerto della musica classica, visto in TV era del grande dirigente, Danny Kaye... qualcuno di voi si ricorda di lui...?

































 

risus

New member
e sei in ritardo anche con i biglietti! praticamente SOLD OUT lo stesso giorno in cui sono stati messi in vendita :W ma io l'ho conquistato :YY
infatti lo immaginavo... buon per te, passerai sicuramente una serata molto emozionante... poi ci racconterai...:wink:
 

Nuvola Barocca

New member
Sì ma manca ancora troppo tempo!!!
E poi un paio di mesi fa comprai quelli per il Faust di Bocelli... ma fu annullato :?? e ci rimasi malissimo :??
 

risus

New member
Fine agosto, piazza del Campo di Siena
Pino Daniele
grande musica, straordinaria e suggestiva location...
:wink:
 

Minerva

New member
I concerti del Quirinale

Si è aperta la stagione dei concerti del Quirinale 2009/2010.
Da ottobre a giugno, la domenica mattina, è possibile visitare il Quirinale (prezzo del biglietto 5 euro, se ricordo bene) e alle ore 12.00 si può assistere ad un concerto nella Cappella Paolina, trasmesso in diretta su Radio3.
Il programma lo trovate qui.
Ho visitato il Quirinale l'anno scorso ed ho visto gli "Italian Harmonists".
E' un bel modo per passare una domenica mattina immersi nell'arte, nella storia e nella musica.
Ovviamente è una questione di gusti, ma se vi interessa vi consiglio di arrivare presto per fare il giro con calma e infine prendere posto nella Cappella Paolina. :)
 

SALLY

New member
Stamani mi è capitato di vedere questo concerto per macchina da scrivere di Leroy Anderson,l'ho trovato simpaticissimo...

 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
e come non finire l'anno a suon di valzer?!

ieri sera ho assistito al coinvolgente concerto della Strauss Festival Orchester Wien, diretta da Peter Guth, Christina Khosrowi mezzosoprano, Andreas Schagerl tenore.

Il repertorio ovviamente tratto dalla musica viennese e operette e alla fine un giro di quadriglia per tutti :YY

Il bel Danubio blu di Strauss interpretato dalla stessa Orchestra ma diretta da un altro maestro

 

Maria Antonietta

DolceRivoluzionaria
Ho concluso il 2009 con il concerto dei Modena City Ramblers...che dire...stupendi, unici, insuperabili, fantastici, simpaticamente faziosi, Dudu bellissimo, coinvolgenti...e potrei andare avanti per ore! :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho concluso il 2009 con il concerto dei Modena City Ramblers...che dire...stupendi, unici, insuperabili, fantastici, simpaticamente faziosi, Dudu bellissimo, coinvolgenti...e potrei andare avanti per ore! :)

Beata te !!! Io non sono ancora riuscita ad andare ad un loro concerto :W. Dove sei stata? Spero tanto che il 2010 sia per me l'anno giusto per poterli ascoltare dal vivo.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grande Ute Lemper in un concerto che sottolinea le grandi doti di interprete di questa sofisticata cantante, accompagnata da pianoforte, contrabbasso e bandoneon per musiche senza tempo dal titolo "Last tango in Berlin". Impressionante la capacità della Lemper di cantare in più lingue e il carisma con cui conquista il pubblico con le sue grandi doti vocali e le emozioni che riesce a regalare ad ogni pezzo.

 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
molto intenso e suggestivo il concerto di David Sanborn, grande sassofonista americano, che ha dato prova delle sue qualità esibendosi con il suo sax insieme all'organo di Joey De Francesco e alla batteria di Gene Lake


 
Alto