Sakey, Markus - Trascina gli uomini il ferro

fabiog

New member
Danny Carter e il suo amicio Evan vivono nel South Side di Chicago e campano furti a banchi dei pegni e negozi di liquore,finchè una notte qualcosa va storto.Passano sette anni Danny si è ormau rifatto una vita,ha un lavoro onesto e di successo una bella casa una fidanzata che ama.Tutto bene finchè in un locale non incontra il suo vecchio socio Evan appena uscito da prigione.Evan non ha mai fatto il nome dell'amico e adesso vuole una ricompensa per il tempo perduto dietro le sbarre.
Devo dire che generalmente quando i libri d'esordio vengono così ben accolti con critiche entusiastiche e spesso paragoni scomodi mi lasciano deluso.
Non è stato questo il caso.Sakei costruisce un romanzo teso e appassionante,magari la trama non è originale(gli amici che diventano rivali,il passato che ritorna etc.),ma è un tipo di storia che se ben scritta,come in questo casa emoziona.La storia come detto scorre bene,non si perde in scene inutili ed anche i personaggi son ben delineati,magari mi aspettavo un finale più cattivo,piu dark ma questo è come mi sarebbe piaciuto non c'entra cn la qualità della storia.Magari Sakei non diventerà un Lehane od un Pelecanos come la critica l'ha paragonato ,ma di sicuro ha iniziato bene
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto