Jonze, Spike - Essere John Malkovich

El_tipo

Surrealistic member
da un soggetto del grande sceneggiatore surrealista Charlie Kaufman, film molto originale questo Essere John Malkovich. Sicuramente un'opera che fa riflettere, ma anche una commedia, che si guarda molto piacevolmente. La storia è del tutto paradossale: un burattinaio scopre un passaggio attraverso il quale si può entrare per un quarto d'ora nella testa della star John Malkovich. Da vedere solo per commentare.
 
Ultima modifica:

risus

New member
molto carino, attori bravissimi... e poi una Cameron Diaz giovanissima e freakkettona da non perdere!!!!:mrgreen::mrgreen:
consigliato:wink:
 

ayla

+Dreamer+ Member
E' sicuramente un film curioso, geniale e surreale, di quelli che ti fanno pensare e ripensare e alla fine ti chiedi, ma in che razza di tunnel metafisico mi sono cacciato?:mrgreen:
Gli attori sono tutti convincenti e, oltre a un bravissimo Malkovich che si prende allegramente in giro, anche Cusack non è stato da meno nei panni del burattinaio fallito.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
film geniale, divertentissimo, gli si perdona tutto, proprio perché ai geni non si chiede la perfezione ma la ricerca, l'innovazione, la provocazione. Tutti gli attori impersonano alla grande il loro personaggio e i burattini sono semplicemente commoventi. Chissà che reazione ha avuto John Malcovich alla vista della sceneggiatura?!
 
Alto