Hassel, Sven

Brethil

Owl Member
Per tutti gli appassionati di storia ed in particolare della Seconda Guerra Mondiale, questo autore danese ha scritto una serie di libri in cui vengono narrate le vicende di un gruppo molto affiatato di soldati tedeschi.
Avendo Hassel vissuto in prima persona il conflitto mondiale, i suoi libri pur non essendo fedeli ricostruzioni storiche del periodo in questione ben descrivono sentimenti e soprattutto paure dei partecipanti ad una guerra in cui nemmeno loro credono. Agli ordini ricevuti antepongono la voglia di sopravvivere e rivedere la patria, ritornare a fare ciò che facevano prima di essere catapultati al fronte.
Hassel è molto bravo a non caricare troppo le pagine, per altro molto crude, in cui racconta barbarie e uccisioni intervallando momenti di tensione a momenti divertenti, soprattutto quando il protagonista è un soldato grande, grosso e fortissimo che tutti chiamano Fratellino in quanto è completamente stupido e privo di senso del pericolo.

Conoscete questo autore? Che ne pensate? :wink:
 

lillo

Remember
Ho letto questo autore tantissimi anni fa (correva l'anno di grazia 1974) e ricordo il piacere che mi dava la lettura dei suoi libri. Sicuramente è un autore che consiglio a tutti quell a cui piace la narrativa di guerra e che sono alla ricerca anche dell'umanità che si cela dietro ogni soldato.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
è un ottimo scrittore, libri sempre appassionanti e ricchi di azione

tra lui e Harold Coyle non so chi sia il mio preferito in questo genere :mrgreen:
 
Alto