Videogiochi

Brethil

Owl Member
Ciao forummini :)

Essendo appassionata di videogiochi, mi piacerebbe sapere se tra voi c'è qualche altro appassionato.
Premetto che gioco solo su pc perchè con le consolle sono una frana e mi innervosisco subito :mrgreen:
Gioco principalmente a videogiochi legati al mondo fantasy e in particolare in questo momento mi sto dedicando a Guild Wars, gioco online in cui si sceglie una classe di appartenenza come guerriero, incantatore, ecc... e si portano a termine missioni in solitaria o anche con altri giocatori.

Siete anche voi dei videogiocatori? Se sì a cosa giocate? :?:
 

gio84

New member
Ex giocatrice di Wow (sono uscita dal tunnel)
 

daemonia

Member
Giocatore PC dal lontano 1996 TUNZZZ
Ho cominciato con Quake e Duke Nukem 3d, nonché coi giochi arcade di corsa...
Poi col tempo mi sono specializzato nei GDR fantasy incentrati sul gioco di ruolo anziché azione, quindi ho amato la saga di Baldur's Gate e del Tempio del Male Elementale *___*
Qualche raro caso di GDR esiste tuttora (vedi NwN2) ma sono sempre più sporadici dato che questo genere sta subendo un tramonto momentaneo a favore dei più immegiati Hack'n'Slash (picchiaduro coi livelli insomma, alla Diablo) o ai citati da voi MMORPG, ovvero una sorta di GDR ma online.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
sono specializzato in sparatutto (Doom, Quake :ad::ad::ad: ecc ecc) e giochi di strategia in tempo reale come Commandos :ad::ad:

per fortuna sono riuscito a smettere :mrgreen: ma ogni tanto una sana partita a Doom evita una strage a lavoro :YY
 

Brethil

Owl Member
Anche io gioco da più di 10 anni ma non ho mai pensato di smettere :mrgreen:
Anzi, nella casa in cui mi trasferirò tra un mesetto circa ho dedicato un'intera stanza solo alla sistemazione di pc in rete e giochi :D

Ho giocato a Neverwinter,sia il primo capitolo che il secondo. Tanto mi era piaciuto il primo quanto mi ha annoiata il secondo. Sarà che ormai faccio fatica a reggere giochi in cui non si può interagire con altre persone...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ero bravissima a Tetris ma poi mi ero rimbecillita e ho smesso, poi mi sono appassionata a Pokemon oro sul Game Boy Color ed ero diventata così forte che ho dovuto smettere :mrgreen:
 

daemonia

Member
io sono un fan dei puntaeclicca...e ovviamente....adoro....il mitico.....
MONKEY ISLAND

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Monkey *___* ho adorato da impazzire il secondo episodio *___* e anche il diversissio Full Throttle TUNZZZ metal e avvunturoso come non ho mai visto un'avventura punta e clicca!!!
 

El_tipo

Surrealistic member
Monkey *___* ho adorato da impazzire il secondo episodio *___* e anche il diversissio Full Throttle TUNZZZ metal e avvunturoso come non ho mai visto un'avventura punta e clicca!!!

full throttle??? adesso lo scarico! non ci ho mai giocato!!!
okok, sono un po grandicello per i videogames, però i punta e clicca mi fanno impazzì, che devo fa :D
 

daemonia

Member
full throttle??? adesso lo scarico! non ci ho mai giocato!!!
okok, sono un po grandicello per i videogames, però i punta e clicca mi fanno impazzì, che devo fa :D

è comunque un gioco del '97! Adesso ce ne sono a bizzeffe di più recenti che potrei consigliarti, come l'ottimo Still Life :sbav:

Comunque non si è mai troppo vecchi per giocare, come per leggere!!! TUNZZZ magari con l'età si cambia genere, da "azione" a "rompicapo" ma la passione rimane sempre!!!!
 
Sono anche io appassionata di videogiochi! :D
Premetto che gioco solo su PS.
Gioco principalmente a videogiochi di ruolo legati al mondo fantasy, fantascienza e horror.....tipo: Final Fantasy - Zone of the Enders - Devil May Cry...ecc.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Hashira...un periodo ero talmente rincretinita che prima di addormentarmi continuavo a vedere tessere colorate che cadevano...e poi il primo episodio di Monkey Island, bellissimo :mrgreen: Mi avete fatto venire voglia di riprenderlo!
 

Lexxya

New member
Hashira...un periodo ero talmente rincretinita che prima di addormentarmi continuavo a vedere tessere colorate che cadevano...e poi il primo episodio di Monkey Island, bellissimo :mrgreen: Mi avete fatto venire voglia di riprenderlo!

E cadi anche bene. Se vai sul sito della Lucas Arts, ne hanno fatto una versione con la grafica aggiornata e il parlato (solo in inglese, sottotitoli in varie lingue) La storia e gli enigmi sono gli stessi. E' bellissimo perchè premendo F10 torni alla versione classica.. per i nostalgici è il massimo. Costa meno di 10 euro...vale la pena se hai amato tanto il buon Guybrush!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E cadi anche bene. Se vai sul sito della Lucas Arts, ne hanno fatto una versione con la grafica aggiornata e il parlato (solo in inglese, sottotitoli in varie lingue) La storia e gli enigmi sono gli stessi. E' bellissimo perchè premendo F10 torni alla versione classica.. per i nostalgici è il massimo. Costa meno di 10 euro...vale la pena se hai amato tanto il buon Guybrush!
Grazie!Che bella notizia! Credo proprio che lo riprenderò da capo :YY
 

alexyr

New member
Final Fantasy (tutta la saga, maledetta squaresoft:mrgreen:) mi ha privato di lunghe notti di sonno.. perchè non devo solo finire la trama principale ma ogni singola, maledetta caccia secondaria... ore e ore a cavallo di un chocobo...
 
Final Fantasy (tutta la saga, maledetta squaresoft:mrgreen:) mi ha privato di lunghe notti di sonno.. perchè non devo solo finire la trama principale ma ogni singola, maledetta caccia secondaria... ore e ore a cavallo di un chocobo...

Il mio preferito rimane sempre Final Fantasy VIII ..un vero e proprio capolavoro! Personaggi fantastici, storia bellissima, e che fatica trovare tutti i GF :)
 
Alto