Bay, Michael – Transformers

* Titolo: Transformers
* Titolo originale: Transformers
* Nazione: Stati Uniti
* Genere: Azione
* Durata: 135 min
* Anno di produzione: 2007
* Regia: Michael Bay

Trama
Il pianeta Cybertron è abitato da una particolare generazione di robot trasformisti divisi in due fazioni: gli Autobots, guidati dal buono e saggio Optimus Prime, e i Decepticons, comandati dal malvagio Megatron . Ogni Transformer ha la capacità di tramutarsi in un diverso tipo di meccanismo - dai mezzi di trasporto alle armi - che lo contraddistingue dagli altri. A causa della carenza di carburante su Cybertron, entrambi i gruppi partono alla ricerca di un pianeta in cui reperire i materiali atti alla creazione dei cubi di Energon, la loro fonte di energia. Dopo un'attenta perlustrazione dello spazio, la scelta cade sulla Terra, ricca di elementi minerali e chimici. Giunti sul nostro pianeta, i Transformers si mescolano agli abitanti tramutandosi nei più comuni automezzi, velivoli o imbarcazioni, ma ben presto tra Autobots e Decepticons si scatena una guerra per il controllo del pianeta...

Se cercate un ottimo film d'azione, con eccellenti effetti speciali, una discreta trama e un'adeguata colonna sonora, non perdetevelo.
Poi è un film "multitarget", perchè è per i bambini che amano giocare con i Transformers e per gli adulti che cercano un bel film d'azione, un equilibrio capace di soddisfare entrambi :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
film che mi ha divertito molto, visto al cinema, non so se in dvd o sul piccolo schermo rende altrettanto
 

ayla

+Dreamer+ Member
Molto bello qst film emozionante e con dei fantastici effetti speciali!! Molto simpatico e convincente il protagonista!!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Oddio... io durante questo film mi sono addormentata :( ma forse ero solo molto stanca... inoltre, non è che sia proprio il mio genere... =P
 

alexyr

New member
Ma perchè i buoni sono automezzi "normali" e i cattivi superphighissimi? (neologismo orrendo,l'ammetto). E soprattutto,perchè perdono?

In alcuni pezzi l'ho trovato un filo troppo concentrato sulle sparatorie e sulle clamorose scene d'azione più che sulla trama
Shea LeBoueuf riesce a essere abbastanza convincente anche se ha l'occhio spiritato per mezzo film.
Miglior attore: il robottino cattivo che si finge cellulare
Peggiore attore: Megan Fox. Ma bastava la presenza
Cosa da ricordare: mai cedere al fascino dello shopping online
 
Alto