Morgan - Italian Songbook vol.1

url


Pubblicazione 2009
Durata 38 min : 49
Tracce 13
Genere Pop
Etichetta Sony BMG


Italian Songbook Volume 1 (Canzoniere italiano) è il quinto album da solista del cantante italiano Morgan, pubblicato nel 2009 dalla Sony BMG. L'album debutta al 6° posto nella classifica FIMI.

Tracce

1. Back home someday - 3:18
2. Il mio mondo - 3:04
3. Resta con me - 3:44
4. Lontano dagli occhi - 3:42
5. Il cielo in una stanza - 2:55
6. Invenzione per orchestra d'archi - 1:37
7. Qualcuno tornerà - 2:47
8. You are my world - 3:04
9. Stay here with me - 3:44
10. If ever you are lonely - 3:42
11. This world we love in - 2:55
12. Invenzione per orchestra d'archi - 1:37
13. That someone - 2:46


Bravo Morgan. Personaggio eccentrico e ricercato, non si smentisce nei sui album. Consigliato a chi si emoziona ascoltano pezzi che fanno parte della nostra tradizione musicale :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho ascoltato alcune canzoni dell'album, posso dire che è moscio?
 

ginny cullen

slyterin member
Heeeeyyyyy sorellina ti piace Mrgan??? Beh ormai non dovrei più stupirmi delle cose che abbiamo in comune!!!! mitica tu e mitico lui TUNZZZ marco castoldi è secondo me un vero artista, molti lo definiscono l erede di de andrè...beh secondo me hanno ragione ^^ :mrgreen:
 

Leo

New member
io ancora non l'ho ascoltato per intero. Ma sono un fan di Morgan.
Il singolo è molto bello cmque:YY
 

RosaT.

Leghorn Member
Premesso che a me piace molto Morgan ... il primo ascolto non mi ha entusiasmata molto, il primo commento a pelle è stato quello di preferire Morgan nelle sue canzoni. Queste ri-ineterpretazioni non le ho trovate pungenti come sa esserlo lui, un po' meglio nelle versioni in inglese.
La mia preferita comunque è "il mio mondo" non mi è piaciuta invece "il cielo in una stanza".
Comunque tornerò ad ascoltarlo perchè gli album secondo me si apprezzano o meno con più ascolti.
 

RosaT.

Leghorn Member
Concordo sul fatto che di un album o di una canzone ci si innamori al primo ascolto, ma nel caso ciò non succeda, e allo stesso tempo non sia così disastroso, con più ascolti si riesce ad apprezzare sfumature e dettagli che al primo ascolto sfuggono !!!! E magari a migliorare il giudizio dato !!!
 
Alto