Howard, Ron - Frost/Nixon - Il duello

kikko

free member
Trama del film Frost/Nixon - Il duello:
Il regista premio Oscar Ron Howard racconta un incontro ‘storico’ fra Richard Nixon, il presidente statunitense caduto in disgrazia, e David Frost, una personalità televisiva in cerca di notorietà. Frost/Nixon - Il duello non solo descrive questa storica intervista televisiva, ma racconta anche ciò che successe nelle settimane precedenti all’incontro, caratterizzate da manovre politiche e giornalistiche, da trattative, da accordi e da segreti rivelati..fino al momento ‘clou’ in cui i due uomini si trovarono faccia a faccia di fronte al grande pubblico americano.
commento: Il film ricostruisce e spiega molto bene gli eventi che portarono a questa serie di storiche interviste.Le difficoltà che Frost dovette affrontare perchè nessun network voleva trasmettere il programma e gli sponsor non credendo che fosse un buon investimento non lo appoggiarono.L'intervista fu vista da 45 milioni di spettatori.Il film è emozionante e ricco di suspance, consigliato a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabiog

New member
Il film non mi è dispiaciuto, è ben girato e soprattutto ben recitato,ma mi aspettavo di più. Mi aspettavo più "azione",nel senso che mi aspettavo dalle sequenze dell'intervista maggiori discussioni, maggiori tematiche di denuncia (sul Vietnam ad esempio) e soprattutto mi aspettavo più spazio al Watergate.
Invece viene dedicato quasi più tempo alla preparazione dell'intervista e alle difficoltà di Frost. Mi è piaciuto molto invece come Howard tratteggia Nixon,evita di dargli un immagine di persona meschina e corrotta,come molte volte è stato dipinto,ma come un personaggio politico di estremo spessore e di un uomo con tutte le sue debolezze e dubbi
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ottimo film su una delle interviste più famose della storia che vede i due protagonisti affrontarsi come fosse un match di pugilato, perchè sembra che agli autori ciò che premeva era proprio questo, vedere minuto per minuto chi alla fine sarebbe andato ko.
 
Ultima modifica:

ayla

+Dreamer+ Member
E' un'altra bella prova di Howard, che riesce a realizzare un film solido, accattivante, emozionante e ricco di pathos, specialmente nelle sue battute finali, quasi da togliere il fiato.

Mi è piaciuto molto invece come Howard tratteggia Nixon,evita di dargli un immagine di persona meschina e corrotta,come molte volte è stato dipinto,ma come un personaggio politico di estremo spessore e di un uomo con tutte le sue debolezze e dubbi

Quoto, anche a me è piaciuta l'immagine data di Nixon, in tutte le sue sfacettature, non solo come politico e statista ma anche come uomo.
 
Alto