? Volevo chiederti... (la discussione delle mille e una domanda) ?

zaratia

Sideshow
Grazie alla bella idea di elena e poi di brethil uscita in "volevo dirti che..." apriamo una discussione per le nostre domande :) . Ricordo che un mio insegnante mi disse: le vere conquiste non stanno nelle risposte, ma nelle nuove domande. :) Quindi scriviamo qui le nostre domande!

Ma le risposte? Le diamo qui? Secondo me non per tutte le domande...
 
Ultima modifica:

gcbmp

New member
ma le domande devono essere indirizzate a qualcuno in particolare o possono essere per tutti?
io inizio con la mia domanda per tutti, se dovevo farla a qualcuno in particolare allora chi se la sente risponde: siete felici? e se no, vi raccontate delle bugie a voi stesso o ammettete di non stare benissimo?
 

zaratia

Sideshow
Lo sapevo :mrgreen: . Cominciamo subito con le domande esistenziali.

Se sono felice? Sì e no. Ma questo punto mi sorge una nuova domanda. Si può essere felici se non si è anche infelici?

E a proposito di bugie: di psicoballe ce ne raccontiamo un po' tutti... :)

P.S. Sì, le domande possono essere per tutti o anche nessuno :) .
 
Ultima modifica:

Dory

Reef Member
Io non credo nell'essere felici, ma credo negli attimi di felicità, quei momenti in cui ti senti pervaso da una sensazione indefinibile di grandissima gioia, così intensa che ti sembra di scoppiare; a me è capitato, ma dura pochi attimi.
Per il resto si può essere al massimo sereni e soddisfatti della propria vita comunque vadano le cose.
Io sono una lunatica cronica, per cui tutte le possibili sfaccettature di tutte le sensazioni possibili si rincorrono, intrecciano e confondono in me ogni minuto della mia vita. Piuttosto pesante, eh? Beh, basta farci l'abitudine... io non ce l'ho ancora fatta al 100%... però vabbè, non esageriamo, ogni tanto qualche momento di calma piatta ce l'ho...:mrgreen:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Perchè l'intoversia ha una connotazione negativa nella sfera del grande pubblico?
 

alexyr

New member
Sono felice? Di base si,ma è stato un lavorone conquistarla, e nn mi mento mai in merito.
Perchè l'introversia è vista come un minus? boh, forse perchè è facilmente confondibile con il menarsela (scusate il francesismo) o con un'ostilità latente. So per certo che rende difficili le conversazioni del più e del meno con quasi perfetti sconosciuti.

Perchè il concetto di bel fisico negli ultimi 40 anni verte sempre più su canoni irraggiungibili?
 

Dory

Reef Member
Accipicchia, sempre domande semplici fai tu, eh Fabio!?
Secondo me ci sono tantissimi motivi, uno di questi è perché l'introversia viene spesso scambiata per altro, tipo spocchia o menefreghismo.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
E perchè è così difficile conoscere ragazze introverse? L'introversia è una caratteristica maschile?

Felice? Secondo me la felicità c'è quando non si ha tempo per pensare se lo si è.
 

Dory

Reef Member
Felice? Secondo me la felicità c'è quando non si ha tempo per pensare se lo si è.

Parole sante! :ad:

E perchè è così difficile conoscere ragazze introverse? L'introversia è una caratteristica maschile?

Non credo, a me pare che la cosa sia equamente distribuita, almeno per quanto riguarda le mie esperienze ne ho conosciuti pochi sia di ragazzi che ragazze.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Una persona introversa apprezza l'introversia altrui?
Wow, bello il topic delle domandeTUNZZZ
 

Masetto

New member
Domanda: anche per voi l'alzarsi alla mattina è ogni volta un piccolo trauma, un dolore quasi fisico? Perchè c'è sempre un istante che io pagherei qualsiasi cosa pur di non dover lasciare il letto, anche se m'aspetta la migliore delle giornate... :( Sarà normale? :confused:
 
Una persona introversa apprezza l'introversia altrui?
Wow, bello il topic delle domandeTUNZZZ

Secondo me, non l'aprezza... anzi...
Di solito le persone introverse non trovano la loro introversione come un preggio, ma come un grande diffetto, molto spesso desiderano con tutto il cuore di poter essere più espansivi e più aperti verso il mondo che li circonda, di essere simili all'altre persone, e desiderano a buttare giù questa barriera che li frena nella comunicazione, e dio sentirsi accettati.... e quasi come se si vergognassero di questa loro carateristica...
Di conseguenza, a maggior parte non apprezza l'introversia d'altrui, ma come già ho detto lo vede solo come un grande diffetto...
Questo è solo mio punto di vista.... non dico che dovrebbe essere di certo cosi...
:boh:
 

fabiog

New member
Se sono felice? Nel complesso no il problema è che non saprei spiegare perchè. Ho un lavoro e buoni amici,c'è tanta gente che stà peggio di me che probabilmente farebbe anche cambio con la mia vita,ma nonostante ciò non riesco ad esserlo. Per quanto riguarda l'introversia penso che alla maggioranza non piaccia non solo perchè possa essere confusa con un senso di superiorità,penso che una persona matura sappia distinguere tra le due credo che non piaccia perchè alla maggioranza delle persone l'introverso dia un senso di disagio di qualcuno che pensi prima di parlare e oggigiorno non credo che siavisto molto di buon occhio
 

Lauretta

Moderator
siete felici? e se no, vi raccontate delle bugie a voi stesso o ammettete di non stare benissimo?

IO SONO FELICE...ci sono momenti di tristezza, agitazione, ma sono parte della vita della quotidianità!!!! bisogna superarli avendo una felicità di fondo..sennò non si tira più avanti!!!!! le psicoballe ce le raccontiamo tutti un pochino!!! una persoa si convince di essere felice per mesi..poi si accorge che non è così...la psicoballa viene sempre a galla..ad un certo buonto non ce la si fa più!!!!!! e si cambia...per essere felici!

E perchè è così difficile conoscere ragazze introverse? L'introversia è una caratteristica maschile?

direi di no caro Fabio!!! ma due persone introverse che si aprono ed espongono per conoscere l'altro sono difficili da trovare!!! una persona introversa difficilmente si espone eccessivamente.....secondo me l'introverso deve andare con l'estroverso si completa...che poi non esiste l'introverso puro, così come non esiste l'estrverso puro...tutti abbiamo un po' dell'uno e un po' dell'altro!!!!
 

kikko

free member
Perchè l'intoversia ha una connotazione negativa nella sfera del grande pubblico?

Una persona introversa apprezza l'introversia altrui?
Wow, bello il topic delle domandeTUNZZZ
Io oltre ad essere timido sono pure introverso :W lo reputo un handicap in quanto limita notevolmente le mie capacità d'espansione e le possibilità di relazionarmi con gli altri.Va detto che uno non decide di essere introverso, fa parte del carattere. A me personalmente non piacciono gli introversi (ne verrebbe fuori un dialogo tra sordo-muti) mi trovo bene con le persone espansive, come ha detto Lauretta perchàè le forze si compensano
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Domanda: anche per voi l'alzarsi alla mattina è ogni volta un piccolo trauma, un dolore quasi fisico? Perchè c'è sempre un istante che io pagherei qualsiasi cosa pur di non dover lasciare il letto, anche se m'aspetta la migliore delle giornate... :( Sarà normale? :confused:

a me capita il contrario, quando vado a letto, perchè la mattina non vedo l'ora di iniziare la giornata ma mi dispiace molto di finirla :)


per quanto riguarda se sei normale direi proprio di sì, il 90% delle persone che incontro al mattino dice che se avesse potuto se ne sarebbe rimasta a letto :wink:
 

daemonia

Member
Probabilmente dirò solo banalità:
L'infelicità è il vero motore dell'umanità. E' l'eterna insoddisfazione del nostro animo ad averci spinto a migliorare, a creare oggetti, a inventare tecnologie e a scoprire le leggi che governano il nostro mondo. Fossimo stati una razza felice, non avremmo mai fatto nulla di tutto ciò. Almeno secondo il mio parere XD

Domanda: perché la domenica sono sempre tristo e insoddisfatto? :W
 

Brethil

Owl Member
Daemonia siamo in due!

Nel mio caso è perchè non avendo mai nulla da fare non ho scusanti per non occuparmi della casa :mrgreen:
Inoltre in giro c'è troppa calma rispetto al resto della settimana e i miei amici studiano quindi non si organizza nulla.
 
Alto