Craven, Wes - Cursed _ Il maleficio

Dorylis

Fantastic Member
Trama

Giovani licantropi a caccia di chi li ha contagiati.

Los Angeles. Jimmi ed Ellie, rimasti orfani dopo un incidente, si accorgono di aver acquisito poteri soprannaturali. Quando iniziano a indagare sull'incidente, capiscono di essere stati attaccati da un lupo mannaro e di dover lottare per sopravvivere alla sua maledizione.

Commento

Questo è il film che segna il passaggio dal Vecchio Wes Craven al Nuovo Wes Craven, inutile dire che Nightmare è il suo migliore film, ma neanche questo mi è dispiaciuto! La 1° parte del film è godibile, gli attori sono bravi, da tenere d'occhio soprattutto Jesse Einsenberg nella parte del fratello (interessantissime le digressioni!), nella 2° invece Craven sembra aver perso un po' la sua creatività e il film arranca un po' dal punto estetico, visto che si privilegia il digitale! Che il vero maleficio se lo sia preso il grande Wes? Alla fine è un film da serata sregolata, senza impegno e persino con qualche punta di humour.. TUNZZZ
 

ayla

+Dreamer+ Member
La mia cultura su Craven è abbastanza limitata(ho visto troppi pochi suoi film) ma una sua caratteristica è sempre stata quella dell'originalità(vedi nightmare!!) ma in questo film si respira un'aria di cose già viste e su cui si è visto abbastanza!!
 
E' un film ke tutto sommato entra nella succicienza, beh, certo non è proprio come me lo aspettavo ma si può vedere, l'unica cosa ke non mi è piaciuta per nulla è il finale, è troppo comico e rientra nel ridicolo -_-
 
Alto