Tributi a grandi artisti!

zaratia

Sideshow
Che ne dite se animiamo un po' la sezione musica cominciando con alcune discussioni in tributo a grandi artisti scomparsi??? TUNZZZ
 
Sì! eccomiiiiiiiii :YY

Io ne ho alcuni da proporre:
allora...........

Stranieri:

-Jim Morrison
-Jenny Jopling

Italiani:

-Lucio Battisti.............:D
 
Eccezionale!!!!!

Sapevate che dopo la morte di Janis Joplin, il diritto d'autore del brano nominato da Ele, è passato nelle mani della sorella di Janis, e lei l'ha venduto alla casa automobilistica Mercedes per pubblicizzare i loro prodotti...?
Secondo voi, ci teneva molto alla filosofia di vita della sorella...?????

Una volta, Janis aveva detto: "Non vendere te stesso. Tu sei tutto ciò che hai."

Beh, quando ci sono i soldi nel mezzo, non ti puoi fidare neanche dei tuoi familiari...


 
Un piccolo pensiero dedichiamo anche a John Bonham, batterista di Led Zeppelin.... se lo merita...
« Il Rock è morto il giorno in cui è morto John Bonham »
(Billy Joel)



 
Cerchiamo di dimenticare la vita privata di M. Jackson e salutiamo un grande artista pop.... il titolo che nessuno gli può togliere...





 
Ultima modifica:

LouD

blowfisher
il grandissimo arthur "KILLER" kane, bassista dei NY dolls, morto nel 2oo4. per approfondimenti vi rimando al documentario new york doll sulla vita di kane.
questo è un pezzo dal suo progetto solista che ha ormai più di trent' anni.



RIP
 
Oggi rovistando tra i vecchi dischi mi sono imbattuta in Satchmo.... e siccome il titolo di topic dice "...i grandi artisti", penso che ci sta benissimo qui.
Metto i suoi tre più conosciuti brani, anche se, parlando delle sue canzoni non si riesce distinguere bene quelle più conosciute da quelle meno....
In ogni caso, nel 1964, quando ha registrato "Hello Dolly" il singolo scalò subito le classifiche musicali, "cacciando" i Beatles dalla prima posizione





 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Michel Petrucciani, francese, uno dei più grandi pianisti jazz di tutti i tempi, morto nel 1999, semplicemente geniale :)


 
Alto