Iggulden, Conn - Le porte di Roma

bosch

New member
La storia di Caio Giulio Cesare (una delle tante) rivista per noi in quattro romanzi di questo scrittore britannico.

Si parte dall' infanzia di Giulio Cesare, quando ancora doveva imparare farsi rispettare nella Roma antica, e si arriva alla sua morte, quando ormai è un soldato, un ottimo generale, il più grande uomo di Roma e ha scritto le più grandi pagine della storia.

Un romanzo storico di grande spessose, sia per i dettagli storici, sia per le caratteristiche dei personaggi, un po' più uomini e un po' meno miti.

La saga comprende:

1- Le porte di Roma
2- Il soldato di Roma
3- Cesare padrone di Roma
4- La caduta dell'aquila

Per chi ha pazienza e passione per la storia. Come me :roll:
 

better57

New member
Letto tutto, carino, ma ti posso dire che un romanzo storico su Giulio Cesare "di spessore" è il ciclo della Coleenn McCullough.. quello è un capolavoro... Questo è più facile da leggere e nn tutti i personaggi sono quelli che erano in realtà.. 8)
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosch

New member
better57 ha scritto:
Letto tutto, carino, ma ti posso dire che un romanzo storico su Giulio Cesare "di spessore" è il ciclo della Coleenn McCullough.. quello è un capolavoro... Questo è più facile da leggere e nn tutti i personaggi sono quelli che erano in realtà.. 8)

si è vero, ma per una lettura leggera può andare bene... :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

freccia85

New member
anche io ho letto tutta la saga e a mio modesto parere...mi è piaciuta tanto!Certo non è di certo attendibilissima su dei punti, ma l'autore alla fine di ogni libro con una nota ha cercato di chiarire meglio le idee sulla vera storia del mitico Cesare...il libro, poi, è scritto in modo avvincente e scorrevole ed è un ottima lettura :mrgreen:
 

bornin48

New member
Non male davvero tutta la saga, certo molto leggera ma forse anche per quello molto valida per avvicinarsi a questo grande personaggio che è Giulio Cesare...
 

Zefiro

da sudovest
....zi, leggiucchiabili. Leggerini leggerini. Aneddotica sull'antica Roma, sul divo Giulio, annacquato da parecchie invenzioncine e costrutti collaudatissimi e ovvi da best seller commerciale. Ciascuno dei volumi i legge in mezza giornata sotto l'ombrellone o sulla metro magari per spezzare altre letture che, anche andando a caso, possono facilissimamente esser migliori.
1,2/5
 
Alto