Shyamalan, M. Night - E venne il giorno

Un film con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, John Leguizamo, Betty Buckley, Frank Collison. Ashlyn Sanchez, Spencer Breslin, Robert Bailey Jr., Jeremy Strong, Alan Ruck, Victoria Clark, M. Night Shyamalan, Alison Folland, Kristen Connolly, Cornell Womack. Titolo originale The Happening. Fantascienza, durata 91 min. - USA India 2008.

TRAMA:
Per l'insegnante di scienze che lavora in un liceo di Philadelphia, Elliot Moore, la preoccupazione principale è trovare un modo per fuggire a un fenomeno misterioso e mortale. Sebbene lui e la moglie Alma si ritrovino nel mezzo di una crisi coniugale, viaggiano prima in treno e poi in macchina assieme all'amico di Elliot, l'insegnante di matematica Julian e a sua figlia di otto anni Jess , dirigendosi verso le fattorie della Pennsylvania, dove sperano di trovare un rifugio sicuro da questi spaventosi attacchi, che diventano sempre piú forti. Tuttavia, in breve tempo diventa chiaro come nessuno sia veramente al sicuro, perché questo terribile assassino non può essere seminato. Soltanto quando inizia a scoprire la vera natura di quello che sta accadendo e che ha scatenato questa forza minacciosa per il futuro dell'umanità, Elliot riesce a trovare un barlume di speranza per la sua vulnerabile famiglia e un modo per tentare di sfuggire a questi eventi.

Sono sempre molto particolari i film di Shyamalan. Questo è senza dubbio uno dei più belli. Sicuramente il più violento tra tutti quelli che ha fatto. Da vedere. Buona anche la morale che sta alla base del film :wink:
 

zigozago

Anime member
Da grandissimo fan,posso dirti che non sono d'accordo che sia uno dei più belli,anzi,forse tra tutti è proprio quello che mi è piaciuto di meno.L'idea/soggetto che stava alla base era molto interessante,ma secondo me è stato rovinato dalla sceneggiatura,che ho trovato poco brillante in questo caso.Inoltre,alcuni dialoghi li ho trovati poco credibili,molto forzati,a tal punto che stonavano con l'atmosfera del film.
Per me i capolavori di Shyamalan sono ben altri (Signs,Unbreakable).
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un film ambientalista, coinvolgente, angosciante e inquietante condito con episodi violenti, suspance e spaventi improvvisi. Bella l'idea di base e la morale del film: solo l'amore e la speranza nelle future generazioni possono salvare l'uomo da se stesso!! Consigliato!!
Adesso mi manca Unbreakable - il predestinato e The village!!
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Molto molto particolare questo film. Ho sentito molti pareri discordanti, da banale a geniale. E' di quel genere, secondo me, che va interpretato un po a maniera personale, con un suo significato. Ben interpretato dal pensiero finale del commento di Ayla:wink:

Io ho voluto anche pensare che è l'Amore a salvare il mondo. E anche la Natura ha necessità di ciò, di Amore.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
mi è piaciuta molto l'idea di fondo del film, ma ho trovato penalizzante il doppiaggio, forse non molto adeguato in certe scene :?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Regge fino a tre quarti del film poi si affloscia sul finale
 
Alto