I mitici anni '70

Comincio questo thread dedicandolo al mio periodo preferito in assoluto. :YY Spero che ci sono anche altri seguaci di questi magnifici anni e che mi daranno una mano a condurre topic (LouD, ti nomino il redattore ufficiale, però ti chiedo una piccola moderazione :mrgreen:, per poterlo rendere gradito anche agli altri ascoltatori).
Apro con una dedica ai Deep Purple: TUNZZZ











 

LouD

blowfisher
ok.. ottimo.. che posso dire? qui ve la cavate alla grande.. :wink:

comunque.. 1970..

























c' è troppa roba.. intanto buon ascolto.. poi passiamo al 1971.. :mrgreen:
 
Cambiamo pagina, adesso un po’ di pop e disco music…. Questo LP ho rubato dalla collezione di mia madre… l’ho nella sua versione originale, dal 1978….TUNZZZ







Proseguo ancora con Boney M…



…per finire con il mio brano preferito in assoluto di questo gruppo:



 

Apart

New member
Ci tengo a ricordare il Krautrock, uno dei movimenti più floridi, più strabilianti della scena musicale tedesca. Siamo negli anni '70.

"Se Zoroastro, Krishna, Budda o Cristo avessero agito nel contesto della musica dei nostri giorni, avrebbero sicuramente fatto parte della scena cosmica tedesca, senza dubbio."

(E. Lecca, Breaking Glass: Avant-Garde meets pop Music 1966-2001)

7101.jpg
 
Ultima modifica:

lillo

Remember
Incredibile, ma mi fate ricordare gli anni dell'adolescenza e della gioventò. In quegli anni c'erano diverse riviste che parlavano di musica, la più importante era Muzak, poi c'era Ciao 2001 e infine Re Nudo in cui si parlava di musica e politica ma di estrema estrema.... indovinate sinistra o destra?:mrgreen:
 
Alto