Shyamalan Night M. - Signs

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:

Il reverendo Graham Hess vive a Bucks County in Pennsylvania con i suoi due figlioletti e il fratello un po’ svanito. Sua moglie è morta in un incidente e da quel momento l’uomo ha perso la fede. Un giorno scopre degli ampi cerchi tracciati nei campi intorno alla sua fattoria. Il fenomeno si manifesta anche in India e, successivamente, in tutto il mondo. E’ opera di alieni particolarmente pericolosi e abili nel non farsi individuare. Qualcuno di loro si muove anche nei pressi della fattoria. Graham riuscirà a venire a capo del mistero.

ATTORI:
Padre Graham Hess: Mel Gibson
Merrill Hess: Joaquin Phoenix
Bo Hess: Abigail Breslin
Morgan Hess: Rory Culkin

Mi è piaciuto molto questo film: è inquietante e in alcune scene ho trattenuto inconsciamente il respiro(ad esempio quando si trovavano in cantina!!). Nonostate la tematica possa risultare banale è sicuramente un buon thriller, che ha suspance e stile anche grazie alle interpretazioni di tutti gli attori(Phoenix su tutti).
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
nonostante il successo l'ho trovato decisamente insulso, con un Mel Gibson insopportabile e una regia un po' faziosa. Non m'è piaciuto proprio :boh:
 

zigozago

Anime member
Ta-dah!!...Il mio film preferito,non posso non commentare.
Dalle musiche alla sceneggiatura,dalla regia al montaggio questo è (per ora: ma sarà dura batterlo) il film che mi ha dato di più.
E dire che la prima volta che lo avevo visto non mi aveva detto granchè :boh:
L'unico consiglio che posso dare a chi non lo ha apprezzato è di offrirgli una seconda chance e di guardarlo,questa volta,senza il pregiudizio degli alieni,che fanno più che altro da sfondo al tema portante del film: se non cambia nulla,allora credo non faccia per voi :mrgreen:

@elisa: la storia della regia "faziosa" me la devi spiegare,non l'ho mica capita :?.Credo che chiunque faccia qualcosa di artistico (dunque,non solo film) sia fazioso,se no faremmo tutti le stesse identiche cose prive di originalità,o no?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ta-dah!!...Il mio film preferito,non posso non commentare.
Dalle musiche alla sceneggiatura,dalla regia al montaggio questo è (per ora: ma sarà dura batterlo) il film che mi ha dato di più.
E dire che la prima volta che lo avevo visto non mi aveva detto granchè :boh:
L'unico consiglio che posso dare a chi non lo ha apprezzato è di offrirgli una seconda chance e di guardarlo,questa volta,senza il pregiudizio degli alieni,che fanno più che altro da sfondo al tema portante del film: se non cambia nulla,allora credo non faccia per voi :mrgreen:

@elisa: la storia della regia "faziosa" me la devi spiegare,non l'ho mica capita :?.Credo che chiunque faccia qualcosa di artistico (dunque,non solo film) sia fazioso,se no faremmo tutti le stesse identiche cose prive di originalità,o no?

in effetti la faziosità fa parte dell'interpretare in modo personale la realtà, che in questo caso trovo troppo forzato nella direzione di una spiritualità che non mi convince e che trovo di maniera. Non sono gli alieni il problema, che solitamente è un tema che mi attrae in quanto simbolo di diversità, paura, ricerca dell'ignoto, altro da sè, minaccia e chi più ne ha più ne metta, ma è proprio questo taglio religioso-mistico che non mi è piaciuto.:boh:
 

zigozago

Anime member
in effetti la faziosità fa parte dell'interpretare in modo personale la realtà, che in questo caso trovo troppo forzato nella direzione di una spiritualità che non mi convince e che trovo di maniera. Non sono gli alieni il problema, che solitamente è un tema che mi attrae in quanto simbolo di diversità, paura, ricerca dell'ignoto, altro da sè, minaccia e chi più ne ha più ne metta, ma è proprio questo taglio religioso-mistico che non mi è piaciuto.:boh:

Ho capito cosa intendevi con "faziosità".Posso solo dirti che da quello che so,Shyamalan è una persona molto spirituale,di conseguenza il taglio che da ai suoi film non può che riflettere,almeno in parte,la sua natura.Ovviamente in questo film è il tema dominante,quindi posso capire che non ti sia piaciuto.
 

Lucripeta

New member
Un film molto carino nel complesso ma la cosa che mi sorprende è che la prima parte è davvero bella ma poi il film diventa pacchianissimo :boh:. Grandi ovviamente Mel Gibson e Joaquin Phoenix; quando uno è bravo è bravo:D.
 
Alto