Meravigliosi anni '60....

Il viaggio nel tempo continua....
Parlando della musica, e soprattuto del rock, non si può saltare questo periodo... Si tratta del decennio, può darsi più significativo, più fondamentale per lo sviluppo della musica rock, e tutti suoi derivati che arriverano più tardi...
Parto a casaccio, senza badare alla cronologia, mi lascio giudare dal mio momentaneo umore (e oggi mi sento mooolto romantica...), e proseguo dove mi porta l'instinto.... sempre al caso...
Dunque, allaciatevi le cinture di sicurezza, proseguiamo con il viaggio...!!!!
















 

Japanodancing

New member
These boots are made for walkin' and that's just what they'll do one of these days these boots are gonna walk over you!
Girl power! :xaaa









e mitico Ray Charles!



Anni da ballare!
 
Ultima modifica:




I Procol Harum introducono le novità rivoluzionarie per l’epoca: sono il primo gruppo ad avere contemporaneamente in formazione un organista ed un pianista, i primi a comporre una suite interamente strumentale come ”Repent Walpurgis”, pubblicato in Italia – chissà perché – con il titolo di “Fortuna” (Procol Harum – 1967), i primi ad utilizzare suoni ambientali come parte integrante di un brano in “A Salty Dog” (A Salty Dog – 1969) nel quale si possono udire il fischio di un nocchiere, le grida dei gabbiani ed il rumore della risacca sullo sfondo, particolarità queste che ritroveremo poi successivamente in molti album dei Pink Floyd.

Jethro Tull:



Il 1969 viene pubblicato “In the Court of the Crimson King”: è nato il Progressive….


 

LouD

blowfisher
mi tocca postare qualcosina pure qui.. non me ne vogliate.. mi limito alle due band che hanno modificato radicalmente diversi preconcetti che mi ero imposto sul fare rock in generale.. direi che mi hanno aperto la mente in tutti i sensi.. grazie roky e sky.. :ad:

seeds

13th floor elevators
 
Alto