Il libro che ho comprato: che Delusione...

Amhose

New member
Ciao a tutti , vi è mai capitato di comprare un libro , e poi leggendolo nemmeno a metà l' avete lasciato perdere perchè non è stato di vostro gradimento ? Io ne ho uno scatolone pieno di libri deludenti , il quale non oso metterli nel mio scaffale.

Amhose
 
Ultima modifica di un moderatore:

Puppet Master

New member
Al momento mi vengono in mente: il signore degli anelli, i pilastri della terra, Twilight, Narnia. Ma la lista è lunga
 

franceska

CON LA "C"
Io personalmente persevero e ance se alcuni libri li abbandonerei dopo poce pagine, mi impongo di leggerli fino alla fine e se non avessi fatto così mi sarei persa la bellezza di libri che ho apprezzato solo alla fine. (pardon, l'acca mi funziona a singiozzi)
 

Apart

New member
No, non mi è mai capitato. Non abbandono mai un libro. Se lo faccio mi sento in colpa. Ci sono libri che ad inizio lettura possono sembrar noiosi, e soltanto quando arrivi a metà lettura, se non addirittura alla fine, ti rendi conto della loro bellezza. Un esempio su tutti: "L'idiota", di Fedor Dostoevskij.
 

sorrisodilibri

New member
si, purtroppo ne ho parecchi di libri che ho messo in un cantuccio e che sono pieni zeppi di polvere.. ma mi sono promessa che un giorno prima o poi li leggerò tutti.. perchè credo che in quanto libro vale comunque la pena di essere letto.. XD
 

Lisa

New member
Ciao a tutti , vi è mai capitato di comprare un libro , e poi leggendolo nemmeno a metà l' avete lasciato perdere perchè non è stato di vostro gradimento ?

Amhose

mi è successo di recente con "La tredicesima storia". può capitare. L'avevo abbandonato dopo poche pagine, ma poi, leggendo i commenti di altre persone, ho ritrovato lo spirito giusto per continuare la mia lettura. E devo dire che ne è valsa la pena perchè mi è piaciuto molto. Magari, in quel momento non si è nella giusta disposizione d'animo per affrontae un certo genere di testo. Sai che faccio io (probabilmente come accade a molti lettori!)? Leggo più di un testo contemporaneamente, anche 3 o 4, di genere diverso, in modo che possa trovare una lettura che sia in sintonia con lo stato d'animo del momento.
Quindi forse potresti dirci quali sono questi libri che non hai finito. Per risparmiarci una delusione o peri ritrovare la voglia di tirarne fuori uno, magari rivalutato dai commenti di un altro lettore! Ciao. Lisa :wink:
 

gondola

New member
Capita eccome che abbandoni dei libri, per esempio Espiazione, La donna abitata, L'ombra del vento .
Perche' insistere con un libro che non mi piace quando ci sono milioni di libri che aspettano di avere la loro possibilita' di essere letti?:mrgreen:
La lettura per me e' un piacere e non un lavoro quindi.... se non mi piace avanti un altro:lol::lol:
 

SALLY

New member
Mi è capitato sì....ho tenuto libri per oltre 20anni,ripromettendomi che li avrei letti,perchè mi dispiaceva buttarli,a volte anche se sono noiosi vado ostinatamente avanti,però un bel giorno ho deciso di fare ordine e di tenere solo quelli che mi sono veramente piaciuti,e dare via quelli che stavano lì da anni,per non sentirmi in colpa li ho dati un pò alla croce rossa e un pò ad una casa per anziani che stava creando una biblioteca.....:mrgreen:
 

mìmir

New member
Ciao a tutti , vi è mai capitato di comprare un libro , e poi leggendolo nemmeno a metà l' avete lasciato perdere perchè non è stato di vostro gradimento ? Io ne ho uno scatolone pieno di libri deludenti , il quale non oso metterli nel mio scaffale.

Amhose

come ti capisco! il libro più cretino e assolutamente assurdo che ho finito solo per capire come si fa a dire certe scemenze... è stato "il segreto della genesi" di Tom Knox.
ne ho una cassetta di libri cretini....
 

alexyr

New member
Si, a me è successo. Ma credo nel diritto del lettore di poter NON finire un libro.
Ho una querelle aperta da 14 anni con Moby Dick, che è proprio la mia balena bianca. Ho anche abbandonato il terzo di Stephenie Meyer.
 

nici

New member
L'ultimo libro veramente brutto che ho letto è stato Le parole segrete di Johanne Harris...ma siccome il 90% dei libri che leggo li prendo in biblioteca, compreso questo, non mi è affatto dispiaciuto riportarlo indietro!
 

darida

Well-known member
Per anni ho perseverato, ora ho smesso, son diventata fin troppo veloce a scaraventarli, sposto a caso il segnalibro di scorta qualche pagina avanti, se arrivata a quel punto non mi ha ancora convinto, smetto di soffrire :mrgreen:
 

mado84

New member
mi è capitato solo una volta. per ora...
il libro in questione era "cose preziose" di s. king
ho provato più volte a rileggerlo ma senza riuscirci. me ne sono sbarazzato totalmente :D
 

Meri

Viôt di viodi
Faccio parte della categoria:"Non si lascia mai un libro a metà" x cui fino ad oggi ne ho abbandonato solo uno. Quando un libro non mi piace lo leggo fino in fondo perchè comunque voglio conoscere il finale. Ci sono molte storie che partono lente e poi diventano interessantissime vedi: Uomini che odiano le donne.:??
 

isola74

Lonely member
Io non abbandono mai un libro a metà, anche quando è un sacrificio continuare fino in fondo (sarò masochista?? :boh:)
Comunque di delusioni ne ho avute anch'io, ad esempio con La profezia di Celestino che mi ha annoiato a morte, con Il codice Da Vinci che è stato troppo osannato secondo me, e ultimamente con La solitudine dei numeri primi... non bruttissimo ma sicuramente non è il capolavoro che hanno fatto credere.
 

Zanna

Re Shulgi di Ur
Si, a memoria me ne ricordo alcuni: due libri fantasy come "Nihal della valle del vento" di Licia Troisi, "Elminster all'inferno" di Ed Greenwood, e poi un altro di Stephen King che non ho digerito ma di cui non ricordo il titolo.
 
Alto