Come risparmiare quando andate in libreria a comprare un libro!

Amhose

New member
Ciao a tutti , oggi sono andato in libreria per acquistare 2012 LA FINE DEL MONDO ? Di ROBERTO GIACOBBO . Chiedo alla signora della libreria se ce l ' ha , e mi dice di avere l 'ultima copia , mi dà in mano il libro e noto subito che la copertina è un po strappata nella parte di sopra a destra , allora io faccio un pò la parte del titubante se comprarlo o no e con la mano accarezzo la parte strappata del libro , gli chiedo : " E' proprio l ' ultima copia ? " E lei : " Si mi dispiace , la copertina è un po strappata ? " Io : " Si... " E lei : " Non si preoccupi le faccio uno sconto , invece di 17 euro glielo passo per 14 euro " E io : " Ok " ! hihihihihihihihihi :mrgreen:
 

mìmir

New member
" E' proprio l ' ultima copia ? " E lei : " Si mi dispiace , la copertina è un po strappata ? " Io : " Si... " E lei : " Non si preoccupi le faccio uno sconto , invece di 17 euro glielo passo per 14 euro " E io : " Ok " ! hihihihihihihihihi :mrgreen:

avrebbe dovuto farti lo sconto comunque, Giacobbo è proprio un venditore di fumo.
E neanche buono:YY
 

zigozago

Anime member
Quindi il consiglio è di strappare la copertina prima di arrivare alla cassa o di puntare ai libri già rovinati? :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cold Deep

Vukodlak Mod
eheh questo è uno dei trucchi proibiti :paura: :mrgreen:

ma se invece acquisto un libro, dopo una settimana vado a leggerlo e trovo l'impaginazione casuale, posso cambiarlo avendo perso lo scontrino ma provando l'acquisto con la carta della libreria? :?
 

Amhose

New member
eheh questo è uno dei trucchi proibiti :paura: :mrgreen:

ma se invece acquisto un libro, dopo una settimana vado a leggerlo e trovo l'impaginazione casuale, posso cambiarlo avendo perso lo scontrino ma provando l'acquisto con la carta della libreria? :?


Cosa intendi per impaginazione casuale ??:mrgreen:
 

Lilja

New member
Oppure ho trovato un espediente che ti consente di leggere un libro per intero senza doverlo pagare: si chiama "prenderlo in prestito in biblioteca"! Così non ci si deve nemmeno prendere la briga di truffare.. geniale no? :wink:
 

Amhose

New member
Oppure ho trovato un espediente che ti consente di leggere un libro per intero senza doverlo pagare: si chiama "prenderlo in prestito in biblioteca"! Così non ci si deve nemmeno prendere la briga di truffare.. geniale no? :wink:

Io se leggo un libro lo devo mettere per forza nel mio scaffale , infatti non chiedo mai in prestito libri perchè io penso che un libro fa parte di me e in quel caso non è mio , piuttosto me lo compro e faccio prima :wink:
 
C'è anche la terza possibilità, comprare i libri usati... Con un po' d'impegno nella ricerca, si trovano i libri nelle condizioni perfette con i prezzi stracciati... oltre al Maremagnum, anche su questo l'indirizzo http://www.comprovendolibri.it/ordina.asp?id=3404245&db=utenti che ci ha lasciato Isola, si possono trovare certi tesori.... oppure semplicemente scrivere sul motore di ricerca il titolo che ti interessa con l'aggiunta libri usati...
Il risparmio è notevole....:wink:
 

zigozago

Anime member
oppure di sporcarlo di rossetto come si fa con le camicette :mrgreen:
Per le donne...ma gli uomini come fanno?Giù di bustine di ketchup da fast-food??

ma se invece acquisto un libro, dopo una settimana vado a leggerlo e trovo l'impaginazione casuale, posso cambiarlo avendo perso lo scontrino ma provando l'acquisto con la carta della libreria? :?
Questa sì che è assurda...non è che magari l'autore ha voluto lanciare un nuovo stile narrativo (come Memento per il cinema)? :mrgreen:
 

Evy

Member SuperNova
In un bar/libreria, mi perdo come mio sempre tra gli scaffali, quando l'occhio mi cade su"La filosofia di Andy Warhol" giro per veder il prezzo....24.000lire :boh: faccio la conbersione...sui 12euro...lo prendo e vado dall'addetta ai libri, lo guarda, va a guardare nello scaffale e poi mi dice "Te lo metto 10euro perchè è l'ultimo e la copertina è rovinata!" La copertina??? La gaurdo e noto due leggerissime chiazze più scure...neanche ci avevo fatto caso... :mrgreen: 2euro, mi son ripresa i soldi del caffè :wink:
 

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
praticamente il libro comincia da pagina 119 e prosegue fino a 132, per poi ricominciare a 38 fino a 132 :W le prime pagine dove sono? :paura:

è proprio per questo ke io controllo sempre all'interno prima di comprarlo!
una volta stavo prendendo un libro ke aveva la copertina in un verso e le pagine nel verso opposto :OO fortuna ke ho l'abitudine di controllare sempre tutto prima di pagare...come i capi d'abbigliamento insomma! la regola vale anke per libri e accessori! ragazzi, i soldi son soldi, per cui vi consiglio di controllare sempre i libri prima di acquistarli! :wink:
 
Alto