Le parole che non ti dovevo dire....

mìmir

New member
Parafrasando il titolo di un magnifico film, vorrei aprire una discussione sulle parole che avrebbero dovuto restar sepolte nel profondo o sui verbali.

A parte le domande cretine sentite nei secoli di frequentazioni con pseudointellettuali, una volta tanto una domanda veramente idiota l'ho fatta io:
Eravamo nel tempio di Horo (quello dedicato alla medicina) e si parlava di magia curativa nell'antico egitto... era una comitiva di studiosi e io, sempre sopra le nuvole, chiedo :
"ma Claude Levi-Strauss, da grande antropofago (volevo dire antropologo) qual era... cosa ne pensava del rituale dell'incubazione?"
Giuro, avrei voluto morire sul posto....
 

franceska

CON LA "C"
Io tempo fa cercavo un fiore rampicante che si chiama "pisello odoroso". Sono entrata in un vivaio e al commesso ho detto ad alta voce: <<Buongiorno scusi! Ce l'ha il pisello odoroso?>> Lui ha sgranato gli occhi mentre tutti si sono voltati a guardarmi e mio marito è uscito dal negozio sganasciandosi dalle risate... che figura! Solo dopo averlo detto mi sono resa conto delle mie parole. :mrgreen:
 

mìmir

New member
Io tempo fa cercavo un fiore rampicante che si chiama "pisello odoroso". Sono entrata in un vivaio e al commesso ho detto ad alta voce: <<Buongiorno scusi! Ce l'ha il pisello odoroso?>> Lui ha sgranato gli occhi mentre tutti si sono voltati a guardarmi e mio marito è uscito dal negozio sganasciandosi dalle risate... che figura! Solo dopo averlo detto mi sono resa conto delle mie parole. :mrgreen:

hahahaha : mi immagino la scena, tipo la pubblicità dei confettini dove iltizio diceva... "io ce l'ho profumato..."
 

AlexDB

New member
Io tempo fa cercavo un fiore rampicante che si chiama "pisello odoroso". Sono entrata in un vivaio e al commesso ho detto ad alta voce: <<Buongiorno scusi! Ce l'ha il pisello odoroso?>> Lui ha sgranato gli occhi mentre tutti si sono voltati a guardarmi e mio marito è uscito dal negozio sganasciandosi dalle risate... che figura! Solo dopo averlo detto mi sono resa conto delle mie parole. :mrgreen:

dev'essere stata una scena strepitosa..!!! ahahahahahahahah :D :mrgreen: :D :mrgreen:
 

Amhose

New member
Io una volta a scuola durante la pausa dissi al bidello : " Bella gnocca quella tipa " e lui :" Si è mia figlia ". Più di chiedergli scusa ed allontanarmi non ho potuto fare altro....:MM
 

mìmir

New member
oggi in piazza : "c'è quel salame di suo marito"
Intendeva - lo spero vivamente - il salame al barolo che fà arrivare apposta per lui....
 

elena

aunt member
Unici due stranieri in un microscopico aeroporto indiano, durante un'interminabile sosta, vediamo un Sik (forse tra i primi che incontravamo) e, tanto per spezzare la noia, commentiamo "Guarda quel tizio....sembra proprio Sandokan!". Saliti sull'aereo questo indiano si avvicina a noi e con cordialità e in italiano perfetto (impensabile per luogo e situazione:paura:) ci dice "Ciao ragazzi (all'epoca lo eravamo vermente :mrgreen:) dove andate? Mi fa piacere incontrare italiani.......mi sono molto simpatici....anche perché ogni volta che mi vedono.....mi paragonano a Sandokan".
Avremmo voluto sprofondare sotto i sedili per la vergogna :oops:!!!!
Poi siamo diventati grandi amici e abbiamo passati bei giorni insieme.............scherzando sull'inevitabile superficialità degli italiani......ma che figuraccia :W
 

Amhose

New member
Unici due stranieri in un microscopico aeroporto indiano, durante un'interminabile sosta, vediamo un Sik (forse tra i primi che incontravamo) e, tanto per spezzare la noia, commentiamo "Guarda quel tizio....sembra proprio Sandokan!". Saliti sull'aereo questo indiano si avvicina a noi e con cordialità e in italiano perfetto (impensabile per luogo e situazione:paura:) ci dice "Ciao ragazzi (all'epoca lo eravamo vermente :mrgreen:) dove andate? Mi fa piacere incontrare italiani.......mi sono molto simpatici....anche perché ogni volta che mi vedono.....mi paragonano a Sandokan".
Avremmo voluto sprofondare sotto i sedili per la vergogna :oops:!!!!
Poi siamo diventati grandi amici e abbiamo passati bei giorni insieme.............scherzando sull'inevitabile superficialità degli italiani......ma che figuraccia :W

Hai provato a chiedergli dove aveva lasciato la tigre ?:mrgreen:
 
Alto