Patterson, James & Paetro, Maxine - Bikini

yotamoteuchi

New member
copj13.asp


Trama:
Un servizio di moda nello splendido scenario hawaiano si trasforma in un incubo quando una delle modelle, la bellissima e giovanissima Kim, sparisce misteriosamente e viene ritrovata morta dopo qualche giorno. E solo il primo omicidio, perché al killer non basta: Henri Benoit, infatti, uccide per piacere e per lavoro, visto che vende in esclusiva i filmati dei suoi delitti a un'enclave di ricchi pervertiti. Ma quando un nuovo omicidio non finisce in quel circuito, l'enclave si domanda: perché? Semplice, perché al killer non basta. Lui ha in mente un disegno più grande: vuole che tutto il mondo lo conosca, che tutti sappiano di che cosa è capace, vuole che qualcuno scriva la sua biografia... E quando sulla scena del crimine arriva Ben Hawkins, un ex poliziotto riciclatosi come giornalista e mediocre scrittore di gialli, Henri capisce di avere sottomano la persona giusta. Ma ancora non basta. Niente è come appare e nel gioco spietato che il killer inizia si moltiplicano le inversioni di ruolo, in una vertigine sempre più accelerata che terminerà solo con una domanda: chi riuscirà a dire basta?

Personalmente mi è piaciuto. Parte lento e piano piano accellera sempre di più. Forse il finale è un po' troppo "corto". Nel senso che l'autore poteva "perdere" un po' più di tempo fornendo spiegazioni maggiori... ma vabbè...
E' una buona lettura, sicuramente non impegnativa, che in due giornate scarse si riesce a finire senza problemi.
 

Lauretta

Moderator
belllino tutto sommato, un po macabro, mai lento, scorrevole e piacevole per cui ama il genere omicidi e schifezze con tanto sangue e perversioni!
mi è piaciuto il personaggio dell'assassino..molto molto ben fatto!
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
concordo con Lauretta per quanto riguarda il personaggio del killer, dominatore assoluto del romanzo, ma purtroppo anche questo titoto di Patterson non mi ha soddisfatto del tutto, ci sono tutti gli elementi che lo rendono il mio preferito, ma ormai sembra perduta quella capacità di rendere il finale avvincente e sorprendente.

forza James, ritorna :mrgreen:

3/5
 

Ira

Retired member
secondo me
il motivo per cui è stato scritto lo ha spiegato l'autore nel prologo..... :??
il motivo per comperarlo ..... a me lo hanno prestato :boh:
il motivo per leggerlo ...... perchè non sai cosa ti aspetta :OO
:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
 
Alto