V Musicforum - Led Zeppelin IV (Led Zeppelin)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera a tutti!

Per animare un po' la sezione della musica si apre il V Musicforum!!!!! TUNZZZ
L'album da discutere è....


Led Zeppelin IV (Atlantic, 1971)

Track list:

1. Black Dog
2. Rock And Roll
3. The Battle Of Evermore
4. Stairway To Heaven
5. Misty Mountain Hop
6. Four Sticks
7. Going To California
8. When The Levee Breaks


Buona discusione a tutti!!!!! :cool:
 

Japanodancing

New member
Buon infinito riascolto! :mrgreen:
Gli album dei Led Zeppelin sono tutti bellissimi.
Il quarto contiene le mie canzoni preferite, the battle of evermore e going to california.
Ho ritrovato tutti i miei vinili! Feliceeee!! :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
devo ammettere che la mia preferita è Stairway to Heaven, una piccola opera in un pezzo solo. Forse non c'è bisogno di dire che Jimmy page supera sè stesso
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
uno dei migliori album della storia :ad::ad:

la prima volta che l'ho ascoltato (su vinile) il lato A mi ha entusiasmato traccia dopo traccia, ma arrivato a Stairway to heaven il disco finì li per me :mrgreen:
ci ho messo parecchio a ricordarmi di ascoltare anche il lato B, ma dopo quel brano il resto sembra non essere all'altezza, quando prese singolarmente sono piccoli capolavori TUNZZZ

voto 10 su 5 TUNZZZTUNZZZ
 

SALLY

New member
Ops :mrgreen:, album di hard rock aggressivo,con però una dolcissima ballata,appunto ,thank you,in heartbreaker c'è un assolo di Jimmy Page,considerato uno dei migliori di tutti i tempi,inoltre ne hanno fatto una cover i Nirvana.

Whole lotta love

what is and what should never be

the lemon song

thank you

heartbreaker

living loving maid

ramble on

moby dick

bring it on home

è uscito nel 1969 :ad: :ad: :ad:
 

Apart

New member
E' indubbiamente un gran cd, ma i Led Zeppelin non mi sono mai piaciuti, a partire dalla voce, di Robert Plant, che trovo sgradevole. I gusti son gusti. :wink:
 
ma la tua idea sull'album qual è?:)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ! ! !

Il disco senza titolo, senza nome, senza nessun riferimento al gruppo e alla musica che contiene e conserva da 38 anni ed è diventato una reliquia che sintetizza come pochi altri la propria epoca…
Per comodità, venne intitolato semplicemente "Untitled", ma anche "IV", in quanto seguiva a "III", o "Four Symbols" (per il fatto che anche all'interno della copertina comparivano quattro simboli dal significato talora magico, talora mistico, talora diabolico che rappresentavano ciascun membro della band), o "Zoso" (il simbolo che rappresentava Jimmy Page, nonché l'unico a cui si potesse dare un nome).
Sono loro, insieme con i Deep Purple che aprono gli '70, il più bel periodo della storia di rock...
A dire la verità secondo me si perde un po' ogni tanto: per esempio non mi entusiasmano troppo "Misty Mountain Hop" e "Going to California" e "Rock and Roll" mi pare un po' scontata. Le altre però sono eccezionali nella loro diversità, e "Stairway to Heaven" in particolare è una ballata originale, unica e inimitabile che ormai mi esce dalle orecchie, ma resta comunque uno dei brani più importanti della musica rock. Beato chi deve ancora scoprirla.... :wink:

P.S. la parola sgradevole la trovo un pochino esagerata...

P.P.S. Polverina si era dimenticata del brano Rock And Roll
 
Ultima modifica:

robertoansioso

New member
Non capisco perchè si debba ascoltare queste canzoni straniere di cui non si capiscono neanche le parole, quando in italia abbiamo gruppi fantastici come i Neri per Caso e i Pooh e cantautori straordinari come Dj Francesco e Alex Britti.
 
Non capisco perchè si debba ascoltare queste canzoni straniere di cui non si capiscono neanche le parole, quando in italia abbiamo gruppi fantastici come i Neri per Caso e i Pooh e cantautori straordinari come Dj Francesco e Alex Britti.

Roberto.... ascoltare le canzone e cercando di cantarle nella lingua inglese (o qualsiasi altra lingua straniera) è un ottimo modo per migliorare la propria conoscenza e padronanza di lingua... come anche, per es. guardare i film con i sototitoli.... La mia conoscenza della lingua inglese è fondata più da quello che ho imparato dalle canzoni e i telefilm, che quello che mi hanno insegnato a scuola...:mrgreen:

 

robertoansioso

New member
Non capisco proprio perchè si debba ascoltare, necessariamente, questi gruppi stranieri quando in italia abbiamo grandi gruppi musicali come i Pooh e anche solisti come DJ Francesco che è anche un bravo conduttore e quindi, un artista polivalente.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
siccome è aperta la discussione del VI Musicforum sull'album di Vecchioni, chiudiamo qui. Invito tutti gli appassionati di musica italiana a partecipare :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto