Fincher, David - Panic Room

ayla

+Dreamer+ Member
Paese: USA
Anno: 2002
Durata: 108 min

TRAMA:

Meg Altman, appena dopo il divorzio, si trasferisce assieme alla figlia Sarah in una elegante casa di New York, nell’Upper West Side di Manhattan. La casa è sviluppata su tre piani, con inclusa una stanza blindata dotata di scorte di cibo, impianto telefonico indipendente, controllo monitor e ventilazione: una sorta di caveau, definito "Panic Room", creato dal vecchio proprietario come rifugio in caso di pericolo. Ma madre e figlia dovranno usufruirne la notte stessa del trasloco; infatti tre malviventi, a conoscenza della stanza blindata e credendo che la casa sia ancora disabitata, vi si sono introdotti. Riuscite a rifugiarsi nel caveau appena in tempo, per Meg e Sarah inizia una notte lunghissima; a peggiorare la situazione, la figlia è malata di diabete e quello che cercano i rapinatori è proprio dentro la "Panic Room".

ATTORI:

Jodie Foster: Meg Altman
Forest Whitaker: Burnham
Kristen Stewart: Sarah Altman
Dwight Yoakam: Raoul
Jared Leto: Junior
Patrick Bauchau: Stephen Altman

Un bel thriller che mantiene sempre alta la tensione e la suspance grazie alle interpretazioni della Foster e di Whitaker ma soprattutto alla regia di Fincher!!!
 

darida

Well-known member
sconsigliato ai claustrofobici, davvero niente male, la Foster e' sempre un'ottima attrice e di suspance ce n'e' d'avanzo :wink:
 

Amhose

New member
Bel film ! Da premettere che se sarei stato socio dell' uomo col passa montagna l ' avrei fatto fuori da subito:mrgreen:
 

Dorylis

Fantastic Member
Un vero e proprio incubo casalingo! David Fincher sa creare la tensione come pochi, e la sua regia è perfetta per il suo genere. Il film parte bene con dei toni quasi drammatici, e con l' arrivo dei ladri in casa la paura e la tensione diventano padroni, anche se qua e là Fincher si concede pure qualche momento divertente, giusto per riprendere un pò di fiato. Claustrofobico e consigliato!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
devo prorpio dirlo, per tutto il film ho avuto la sensazione di vedere Mamma ho perso l'aereo versione adulti. Niente di più, niente di meno.
 
Alto