Afterhours - Cuori e demoni

0000321852_350.jpg


Cuori e demoni, pubblicato nel 2008, è la prima raccolta degli Afterhours.

Questo raccolta segna il punto di una carriera decennale fatta di grandi successi e ottime impressioni. Suddivisa in due cd (Cuori/Demoni, appunto) questa è la prima raccolta del gruppo di Manuel Agnelli. In edizione speciale inoltre troviamo un DVD (intitolato Videos) con tutti i videoclip musicali girati nell'arco di un'intera carriera (escluso il loro primo videoclip: Shadowplay). Curioso il lancio dell'album a pochi mesi dall'uscita de I milanesi ammazzano il sabato (che quindi è escluso da questo progetto) e a non molti mesi prima dalla loro partecipazione al Festival di Sanremo.

Nel primo cd: Cuori troviamo le canzoni più dolci e le ballate più colme di sentimento e passione mentre nel secondo cd: Demoni ritroviamo le canzoni più dure e rock che da sempre connotano la band milanese.

Tracce (Cuori)

1. Non è per sempre - (3:59)
2. Ballata per la mia piccola iena - (4:53)
3. Quello che non c'è - (6:08)
4. Voglio una pelle splendida - (3:42)
5. Dentro Marilyn - (5:46)
6. Il sangue di Giuda - (5:03)
7. Pelle - (5:12)
8. Carne fresca - (5:10)
9. Baby fiducia - (4:06)
10. La gente sta male - (3:21)
11. Oppio - (4:36)
12. Ci sono molti modi - (4:30)
13. Bianca - (4:35)
14. Sparkle - (4:05)
15. Milano circonvallazione esterna - (3:22)
16. The bed - (4:39)

Tracce (Demoni)

1. Male di miele - (2:43)
2. Germi - (2:36)
3. Tutto fa un po' male - (4:08)
4. La vedova bianca - (3:59)
5. La sinfonia dei topi - (2:57)
6. Sulle labbra - (4:23)
7. Non si esce vivi dagli anni '80 - (3:57)
8. Sui giovani d'oggi ci scatarro su - (2:54)
9. Ossigeno - (5:00)
10. La verità che ricordavo - (3:14)
11. Lasciami leccare l'adrenalina - (1:19)
12. Chissa com'è - (4:07)
13. Mio fratello è figlio unico - (4:09)
14. Non sono immaginario (Single remix radio edit) - (3:23)
15. Elymania - (3:34)
16. Gioia e rivoluzione (Video version) - (2:53)

DVD (Videos)

1. Ossigeno
2. Germi
3. Dentro Marilyn
4. Voglio una pelle splendida
5. Male di miele
6. Sui giovani d'oggi ci scatarro
7. Non è per sempre
8. Baby fiducia
9. Bianca
10. La verità che ricordavo
11. La sinfonia dei topi
12. Quello che non c'è
13. Non sono immaginario
14. Gioia e rivoluzione
15. La vedova bianca
16. White widow


Il primo best degli AFTERHOURS con tutto il meglio dal 1995 al 2006. 32 canzoni suddivise in un primo cd con le ballate (Cuori) più suggestive ed emozionanti prodotte dalla band di Manuel Agnelli e un secondo cd più elettrico e di impatto (Demoni) dove lo spirito sanguigno e più rock della formazione milanese viene rappresentato al meglio :wink:
 

Maria Antonietta

DolceRivoluzionaria
Sono il MIO gruppo preferito...ma questo Cd/Dvd mi manca.
Ma non è la prima raccolta, hanno già pubblicato Siam tre piccoli porcellin: album doppio registrato per metà dal vivo e per metà in studio e con l'inedito "la sinfonia dei topi"...però non conteneva la parte video
 

asiul

New member
Sono il MIO gruppo preferito...ma questo Cd/Dvd mi manca.
Ma non è la prima raccolta, hanno già pubblicato Siam tre piccoli porcellin: album doppio registrato per metà dal vivo e per metà in studio e con l'inedito "la sinfonia dei topi"...però non conteneva la parte video

la sinfonia dei topi è semplicemente sublimeTUNZZZ
sto proprio riascoltanto le loro canzoni.Che gruppo!Gli avrei fatto vincere sanremo con quel pezzo!
 

Sir

New member
Nonostante apprezzi il genere e la volontà di essere originali con la musica e con i testi, gli Afterhours proprio non mi colpiscono.
Mi piacque un unico pezzo "Quello che non c'è", ma più per motivi extramusicali che altro.
 

Maria Antonietta

DolceRivoluzionaria
U

la sinfonia dei topi è semplicemente sublimeTUNZZZ
sto proprio riascoltanto le loro canzoni.Che gruppo!Gli avrei fatto vincere sanremo con quel pezzo!

Sì la sinfonia dei topi è carina ma hanno delle canzoni molto più sublimi a mio parere! :)

Sir:Di solito gli After o si amano o si odiano...non so se questo è il tuo caso,ma di solito è dovuto al caratterino di Manuel Agnelli...Cmq spero sarai d'accordo con me nel dire che, a prescindere da motivi personali (che ho anche io,al punto da tatuarmela), "quello che non c'è" è davvero un capolavoro!
 

Young Werther

New member
è l'unico cd che non ho, anche perchè i "the best of" mi piacciono relativamente.
Che dire, il miglior gruppo rock italiano degli ultimi vent'anni, sia per capacità musicali, che per contenuti, che per "durata".
Dal vivo poi sono anche meglio, ascoltarli quest'estate è stata un'emozione unica, trasmettono sentimenti, sudore, energia e potenza; han fatto "Lasciami leccare l'adrenalina" e "Dea" consecutivamente e nel pogo delle prime file ci stavo rimettendo la pelle :D
Manuel, un genio.
 

Antigone

Atipic member
Uno dei miei gruppi preferiti, ascoltati ben 3 volte a Milano! A prescindere dai gusti secondo me sono uno dei (pochi) gruppi italiani che meritano davvero (insieme al resto del panorama alternativo italiano).
 
Alto