La Bellezza di "pensare originale" e non poterlo percepire

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Se penso di "pensare orginale" non sono sicuramente originale.
Quindi se penso di non pensare originale sto facendo un pensiero originale... ma non lo posso percepire.

Quindi noi siamo quello che non possiamo percepire.
Ogni cosa percepita da noi di noi è errata.



cuvee_originale_prudhomme.jpg

 

Nikki

New member
quindi se io mi sento impreparata e assolutamente inconsapevole di 5 intere materie...è un bene, perché significa che le so?

che bello!
 

Dory

Reef Member
Io percepisco di non essere per niente originale... che vorrà dire :? :?

Perché si può percepire di non essere originali e di essere originali no?
 
Mmmm….Errore!!!!
1. Da che cosa deduci che pensare di “non pensare originale” sia un pensiero originale….?
Se pensare di “pensare originale” non sia un pensiero originale, non include automaticamente che pensare di “non pensare originale” sia un pensiero originale…. Io direi tutt’altro: anche pensare di “non pensare originale” sia altrettanto non originale.... :?
2. Perché ti poni la domanda se stai facendo un pensiero originale?
Quello di cui ci dobbiamo interrogare è se il nostro pensiero è corretto, giusto,… se stiamo ragionando bene… non tocca a noi giudicare se il nostro ragionamento sia o no originale, questo lasciamo giudicare dagl’altri… non ci dovrebbe mai interessare la forma, ma quello che contiene, la sostanza… Se ci interessa soltanto la forma allora anche il suo scopo finale è soltanto la forma in (o per) se stessa… in altre parole, la copertina.
3. “Ogni cosa percepita da noi di noi è errata.” - tutto dipende da quanto conosci te stesso… :wink:
 
Alto