Aiuto! L'inventore dei sogni di Ian Mcewan. E' per scuola!

amen

New member
Ciao a tutti! Ho un problema! X scuola dobbiamo per domani continuare una storia di peter. Abbiamo letto in classe la parte iniziale del libro dove peter sogna dei lupi ecc.
Non ricordo molto la storia dei lupi, chi me la può brevemente riassumere in modo tale che io possa continuarla? Non l'ho molto capita perchè c'era solo un libro, e c'era una alunna che leggeva e noi dovevamo ascoltare... peccato che leggeva male!

Aiuto!
Grazie a tutti!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
spostato la discussione da Pagine di servizio in Salotto letterario :)
 

Mizar

Alfaheimr
Ciao a tutti! Ho un problema! X scuola dobbiamo per domani continuare una storia di peter. Abbiamo letto in classe la parte iniziale del libro dove peter sogna dei lupi ecc.
Non ricordo molto la storia dei lupi, chi me la può brevemente riassumere in modo tale che io possa continuarla? Non l'ho molto capita perchè c'era solo un libro, e c'era una alunna che leggeva e noi dovevamo ascoltare... peccato che leggeva male!

Aiuto!
Grazie a tutti!
Ma non faccia nulla !
Se la interrogano dica così:
Ritengo disgustoso ed abominevole nonché inaccettabile che la scuola (pubblica?) italiana richieda questo a degli studenti. Se lei, insegnante (pagata dal popolo italiano?) sente il bisogno di rovinarsi con determinate letture, lo faccia da sola, nessuno impedirà. Noi, per uno strano caso, avremmo una tradizione plurimillenaria di classici da onorare quindi, sa com'è, non vorremmo perdere così il nostro tempo.
 

elesupertramp

Active member
Ma non faccia nulla !
Se la interrogano dica così:
Ritengo disgustoso ed abominevole nonché inaccettabile che la scuola (pubblica?) italiana richieda questo a degli studenti. Se lei, insegnante (pagata dal popolo italiano?) sente il bisogno di rovinarsi con determinate letture, lo faccia da sola, nessuno impedirà. Noi, per uno strano caso, avremmo una tradizione plurimillenaria di classici da onorare quindi, sa com'è, non vorremmo perdere così il nostro tempo.

Fantastico Mizar :mrgreen:
 

Dayan'el

Σκιᾶς ὄν&#945
Ma non faccia nulla !
Se la interrogano dica così:
Ritengo disgustoso ed abominevole nonché inaccettabile che la scuola (pubblica?) italiana richieda questo a degli studenti. Se lei, insegnante (pagata dal popolo italiano?) sente il bisogno di rovinarsi con determinate letture, lo faccia da sola, nessuno impedirà. Noi, per uno strano caso, avremmo una tradizione plurimillenaria di classici da onorare quindi, sa com'è, non vorremmo perdere così il nostro tempo.
Amen :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
mi dispiace amen, non conosco il romanzo in questione, anche se conosco bene l'autore, per cui non posso aiutarti, comunque ti auguro un in bocca al lupo per domani :)
 

nici

New member
Io questo libro non l'ho mai sentito. E' incredibile come gli insegnanti, con tutti i bellissimi classici che esistono in letteratura, finiscono sempre per farti leggere le cose più sconosciute, o addirittura le peggiori. Fra i miei ricordi di libri orribili letti per la scuola ho in mente Con gli occhi chiusi di Federico Tozzi, per non parlare di quelli che ci faceva leggere l' insegnante di tedesco!
 

amen

New member
Alla fine ho fatto un piccolo riassunto di quello che avevamo letto e di quel poco che ho capito, giusto per vedere che ho fatto qualcosa!:MM

Vedrò quando ci riconsegna i fogli cosa mi dice!:?
 
Alto