Schumacher, Joel - Number 23

Brethil

Owl Member
L'accalappiacani Walter Sparrow, dopo aver letto un libro che presenta inquietanti analogie con quella che è la sua storia, si trova letteralmente ossessionato dal numero 23 che sembra essere una costante della sua vita.
Per far luce su ciò che gli sta accadendo decide di rintracciare l'autore del libro che gli ha sconvolto l'esistenza, ed è proprio in questa ricerca che Walter scopre cosa nasconde il libro e soprattutto cosa narra il ventitreesimo capitolo.

Questo film mi ha dato un'ulteriore conferma che anche in ruoli che di comico hanno ben poco, Jim Carrey riesce ad essere più che credibile.
L'idea di fondo è valida però sa di già visto, tanto che il finale non è così a sorpresa.
 

ayla

+Dreamer+ Member
E' un thriller psicologico sull'ossessione e paranoia, in alcuni punti un pò contorto, però la storia l'ho trovata affascinante e coinvolgente con tutti quei curiosi richiami alla numerologia e Carrey, come ha detto Brethil, anche nei ruoli drammatici dimostra di essere un attore superlativo con un grande talento!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
A me piacciono i film di questo tipo! Ed infatti, anche questo l'ho apprezzato molto! :D
Poi adoro Jim Carry, soprattutto nei film seri... :sbav:
 

El_tipo

Surrealistic member
devo dire che jim carrey si, è un grande attore, ci mette del suo in ogni parte e vestendo panni sempre diversi, con in comune sempre un pizzico di follia.
Il film è girato molto bene, con tutti quegli effetti distorcenti che rimandano all'animo convulso del protagonista, però la storia è poco credibile in alcuni punti, diciamo un po troppo romanzata per poterlo definire un film sull'ossessione e sulla paranoia in senso stretto. Certo vuole stupire su questi argomenti. E ci riesce.
3,5/5
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io lo sapevo già, ma qui lo ribadisco, Jim è bravo sempre, anche in questi ruoli più seri.
Chissà perché, visto che c'è un libro di mezzo, non avevo ancora visto questo film :boh:.
I flashback della parte fantasiosa del racconto presente nel libro forse risultano un po' faticosi da seguire, però la storia è abbastanza intrigante, io poi l'ho finito di vedere alle 11:23 di sera, quindi 23:23 :OO.
2x3 fa 6 come il numero del mio nick e oggi che lo sto recensendo è il 23 ... vabbè, ho capito perché non l'avevo ancora visto finora :mrgreen:.
 
D

Daria87

Guest
L'ho guardato anche io, Jim Carrey l'ho trovato bravissimo. Anche il tema del film mi ha affascinata.
 
Alto